Jump to content

[RISOLTO] SUBCATEGORIE


DRAKEXXXX

Recommended Posts

Ciao Ragazzi,

sono alle prime armi con prestashop e adesso vorrei fare una modifica cui non so proprio dove mettere le mani. Vi leggo tanto e vi ringrazio tantissimo per la altre soluzioni che ho già trovato qui nel forum. Ma ritornando al mio prooblema attuale, non ho trovato nulla e pertanto mi sono permesso di scrivere questo topic. In pratica vorrei spostare il nome delle subcategorie e sovrapporlo all'immagine della subcategoria cui fa riferimento. Allego una immagine che illustra lo spostamento che vorrei fare. Spero che qualcuno possa darmi una mano e vi ringrazio per l'attenzione.

post-289757-0-12096700-1351176288_thumb.jpg

Edited by DRAKEXXXX (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Allora una modifica al volo è questa, apriti il file category.tpl cerca questo codice:

<a href="{$link->getCategoryLink($subcategory.id_category, $subcategory.link_rewrite)|escape:'htmlall':'UTF-8'}">{$subcategory.name|escape:'htmlall':'UTF-8'}</a>

cambialo in:

<a style="bottom: 45px;position: relative;" href="{$link->getCategoryLink($subcategory.id_category, $subcategory.link_rewrite)|escape:'htmlall':'UTF-8'}">{$subcategory.name|escape:'htmlall':'UTF-8'}</a>

Ricordati di attivare la ricompilazione di smarty e vedi se funziona.

Edited by PianetaModellismo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Allora ho modificato il comando bottom: 45px; ed il testo si è perfettamente centrato verticalmente usando firefox.

Con internet explorer invece il testo è leggermente più in alto rispetto al centro.

Sarebbe possibile inserire un comando che impone il centramento verticale a prescindere di un imposizione in px?

Grazie infinitamente.

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Allora ho fatto varie prove e ho riscontrato quanto segue:

- il differente allineamento tra firefox e internet explorer non si risolve sostituendo top con bottom (o viceversa) ma comunque la differenza è minima (1-2 px) e quindi anche accettabile.

- il vero problema lo si ha quando il nome della subcategoria è distribuito su più righe. Cioè con il comando top (o bottom) si va a centrare il testo nel caso di riga unica, mentre nel caso in cui il nome dalla subcategoria dovesse essere più lungo e ci sia la necessità di due o più righe, il centramento verticale viene completamento sballato. Infatti la prima riga rimane centrate, mentre tutte le altre vengono accodate in basso a quest'ultima.

Sicuramente la resa grafica non è il massimo, quindi mi piacerebbe molto poter risolvere questo inconveniente.

Grazie e Buona Domenica a tutti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...