Jump to content

Compatibilità tra moduli e info


Recommended Posts

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum e da qualche giorno ho avuto il piacere di provare prestashop 1.5 : sono rimasto sbalordito dalle funzioni, dai moduli disponibili e dall'usabilità della piattaforma! Attualmente utilizzo zencart e passerò quanto prima a prestashop.

 

Ho visto che ci sono tantissimi moduli, gratis e a pagamento. Quello che volevo chiedervi, prima di installare un modulo (a pagamento o free che sia) occorre solo verificare se è compatibile con la versione di prestashop utilizzata oppure occorre anche verificare la compatibilità con i moduli installati precedentemente? Potrebbero andare in conflitto?

 

La gestione dei moduli sembra veramente molto semplice, mi sorgeva solo questo dubbio...

 

Ho visto che i moduli free sono già presenti nel pannello admin di prestashop e per installarli occorre un click. Per quanto riguarda quelli a pagamento? Altrettanto semplice?

 

Ho anche notato che nella demo online, è possibile effettuare il login allo store degli addon direttamente dal pannello admin di prestashop. Invece in locale ho notato che non mi da questa possibilità e al posto del blocco per il log in mi compare un messaggio che mi invita ad abilitare openssl per sfruttare tutte le funzioni della piattaforma.

 

Ho cercato in giro ma non ho trovato nulla riguardo l'openssl in locale. Mi illuminate gentilmente? Quali limitazioni avrò sulla piattaforma senza l'openssl?

 

E' possibile sfruttare tutte le caratteristiche di prestashop su un hosting condiviso linux su aruba ?

 

Ne approfitto anche per segnalarvi la presenza di un possibile bug nel form di registrazione. Provando ad effettuare la registrazione al sito senza passare dal carrello, il sistema chiede prima la mail e poi i dati identificativi, nome cognome sesso ecc...

 

Cliccando su registrami, il sistema restituisce errore indicando che è obbligatorio almeno un recapito telefonico, ma nel form non è presente alcun campo per il recapito telefonico.

 

Sbaglio qualcosa o effettivamente c'è un problema?

 

Grazie in anticipo.

 

Saluti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...