Jump to content

Aggiornamento 1.5.1 problema categorie prodotti


Recommended Posts

Salve a tutti, mi scuso se faccio questa premessa, ma dovrebbe riuscire a far capire meglio il problema.

Ho provato a cercare sul forum ma non ho trovato nessuna soluzione, il mio problema è come tutti l'aggiormento alla versione 1.5.1 da una inferiore nel mio caso la 1.4.8.2 . Il fatto che è praticamente impossibile effettuarla sia automaticamente che manualmente è ormai consolidato e infatti anche io non ci sono riuscito. Dopo aver tentato in tutte le maniere ho provato ad effettuare una installazione nuova della versione 1.5.1 e ho cominciato ad importare le tabelle tramite cvs, modificandole e adattandole per la nuova versione e ritengo di esserci quasi riuscito, ma non riesco a far vedere le categorie nel F.O. o meglio il blocco categorie risulta vuoto, mentre nella barra si vedono le categorie con le sottocategorie ma se clicco non mi visualizza i prodotti e da "pagina non trovata", però se io clicco su un prodotto, me lo fa vedere e per di più mi mostra gli articoli correlati, quindi presumo che comunque da qualche parte i collegamenti categorie/prodotti cisono. Mentre nel BO se clicco su "categorie" le visualizzo e vedo anche le sottocatogorie, ma non ci sono i prodotti collegati.

Una cosa che ho notato è che sulla barra dove è indicato il percorso, che sito attivo compare www.tecnohair.com/nome_categoria/dati_del_prodotto, mentre sulla versione 1.5.1 è indicato www.tecnohair/dati_del_prodotto.

 

Se qualcuno vuole provare il sito demo, anzi se lo fate e mi elencate gli altri problemi vi ringrazio fi da ora, lo potete fare accedendo al sito http://www.tecnohair.com/151/ con le credenziali: [email protected] e pasw. prestademo

Naturalmente gli ordini non sono validi

Vi dico già che il sito non è completo e il blocco "Informazioni" con le sue categorie non ha le pagine attive.

 

Ringrazio fin da ora a tutti quelli che risponderanno.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

è evidente che ci sia un errore nelle tabelle visto che nelle versioni 1.5.1 e 1.5.2 sono cambiate anche i nomi di molte variabili. Conviene sempre farle creare all'installazione di PS... Una bestia di CMS è da circa un mese che cerco di vendere online ma con questo CMS ci sono sempre problemi...

Link to comment
Share on other sites

Grazie a disarci e misterfox per le risposte,

 

no le tabelle le ho spulciate una per una campo per campo e ho riempito e abbinato anche tutte le tabelle_shop.

Adesso ho rifatto l'installazione da zero della versione 1.5.2 e dopo aver riscontrato lo steso problema, proprio ieri ho trovato la soluzione che riguardava l'abbinamento tra la nuova certella "root" e la vecchia "home" con conseguente disallienamento delle categorie inoltre ho dovuto riscrivere le colonne "level_depth" "nleft" "nright"

Il problema sembra risolto, ho messo online il sito, solo che ora quando si clicca sulle categorie molte volte mi da "pagina non disponibile" e tornando indietro e aggiornando la pagina con F5 e ricliccando sulla stessa categoria appare regolare non so se può dipendere dallo stesso problema o da qualche altra impostazione, eventualmente mi dite che non può essere una conseguenza apro un nuovo topic

Link to comment
Share on other sites

Grazie a disarci e misterfox per le risposte,

 

no le tabelle le ho spulciate una per una campo per campo e ho riempito e abbinato anche tutte le tabelle_shop.

Adesso ho rifatto l'installazione da zero della versione 1.5.2 e dopo aver riscontrato lo steso problema, proprio ieri ho trovato la soluzione che riguardava l'abbinamento tra la nuova certella "root" e la vecchia "home" con conseguente disallienamento delle categorie inoltre ho dovuto riscrivere le colonne "level_depth" "nleft" "nright"

Il problema sembra risolto, ho messo online il sito, solo che ora quando si clicca sulle categorie molte volte mi da "pagina non disponibile" e tornando indietro e aggiornando la pagina con F5 e ricliccando sulla stessa categoria appare regolare non so se può dipendere dallo stesso problema o da qualche altra impostazione, eventualmente mi dite che non può essere una conseguenza apro un nuovo topic

 

 

Basta!!!!! Rinuncio alla versione 1.5.2 ritorno alla 1.4.8.2 troppi problemi di aggiornamento!!! troppe pagine "not found" e problemi con gli ordini.

 

e dire che mi piaceva veramente tanto..... sigh!

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...