Jump to content

Piccolo malfunzionamento durante migrazione


Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e vorrei innanzitutto fare i complimenti a tutti coloro che hanno contribuito alla meravigliosa piattaforma che è Prestashop.

L'ho installato su un server di prova ( remoto ) ed ora a configurazione ultimata lo stavo trasferendo sul server remoto definitivo seguendo tale procedura:

- backup di tutta la cartella "ps" ( che contiene prestashop )
- Dump dati & struttura del vecchio database
- Esecuzione via phpmyadmin della dump sul nuovo database
- Upload di tutta la cartella ps nella stessa posizione rispetto al server precedente ( nomesito.com/ps )
- Cambio dei parametri di connessione in settings.inc

Vado a testare via browser e il lato admin funziona perfettamente, mentre il lato front end mi da come risultato pagina bianca ( potete vederlo a www.antichitaallaporta.com/ps )

Secondo voi da che cosa potrà dipendere? Tutto ciò che ho verificato mi è sebrato a posto...ma magari un esperto della piattaforma sa indicarmi dove andare a modificare a colpo sicuro.

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto,
allora da quello che dici sei ben esperto quindi:

1) in tutto quello che hai fatto se fosse da un negozio utilizzato potresti avere dei problemi con la chiave che cripta le password, me se hai avuto accesso al BO è tutto ok
2) per l'errore che ti da: pagina bianca può essere per errori nei permessi, è la causa più probabile riguardati i permessi dell'installazione, io al posto di 777 in moduli metto 755, tieni presente però che alcuni provider non accettano il 777, quindi lascia tutto standard e metti 755 alle cartelle come nelle istruzioni di installazione.

se no fischia e proviamo qualcosa d'altro....

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille per la risposta e l'accoglienza, sicuramente è stato un suggerimento utile, che non avevo messo in atto e che andava fatto ;) anche se il problema non è risolto! Nel frattempo però ricollegandomi all'area admin ho scoperto che le immagini ( anche quelle che compongono il layout ) non si vedono...e mi sa che questo è un indizio di aiuto, visto che ricordo che l'installer ad un certo punto mi aveva chiesto il percorso relativo del server ( /home/var/www ecc.ecc. ) ed effettivamente non essendoci dentro a settings.inc non l'ho modificato, se può dipendere da questo il non trovare alcuni files immagine e di templates, in quale file posso andarlo a sostituire ad installazione già fatta? La domanda più che altro è, in quale file viene immagazzinato il percorso relativo dell'installazione prestashop ?

Link to comment
Share on other sites

Piccolo aggiornamento...vista l'urgenza ho provato a far girare come emergenza l'installer di prestashop, e si fermava allo step 3 dicendo che è impossibile creare il file settings.inc ...e il risultato è identico provando ad impostare alla cartella config 777 e 755, ma a questo punto ho il timore che sia il server che ha qualche impostazione difettosa, visto che il malfunzionamento della pagina bianca è come se non riuscisse ad aprire le cartelle dei .tpl, inoltre ho notato che dall'area admin anche l'upload delle immagini e la visualizzazione delle icone categorie non vanno....

Vi è già capitato qualcosa di simile?! Non so se potrà dipendere dai Safemode del server, o se per qualche strana ragione non funziona il chmod.

Link to comment
Share on other sites

Scusami tu hai urgenza e io non ho il tempo di fare molte prove,
fai prima a reinstallare un prestashop ex novo sul server, e poi spostarti tutte le tabelle:
parti con tutte tranne:
employers
tabs

e vedi se funziona.

Link to comment
Share on other sites

Ma figurati ci mancherebbe altro, l'urgenza è mia e rimane mia :-)

Ho provato ad installarlo ex novo appunto, ma l'installazione si ferma allo step 3, il file settings.inc non lo crea nemmeno settando i chmod di config a 755 e 777, mettendone uno vuoto ugualmente non cambia nulla, per quello ho pensato che, collegando questo fatto all'altro malfunzionamento ben noto, e quelli scoperti poco fa delle immagini in BO ci sia qualche configurazione errata sul server; eppure è davvero strano in quanto entrambi gli spazi web ( sia quello in cui funziona che quello in cui non funziona ) sono in hosting con lo stesso piano presso lo stesso isp...

Per questo non so se già a qualcuno son capitati episodi simili, ad ogni modo ho già contattato l'ISP chiedendo di mettermi la stessa configurazione server, php e mysql presente sull'altro piano. Sperando che così si risolva altrimenti il cliente me trita :grrr: :-)

Grazie mille comunque per la pazienza, e se vi venisse qualche idea in proposito sono disposto ormai a provarle tutte ;)
Ciauz

Link to comment
Share on other sites

Urca spero che il tuo isp riesca in fretta.

E' comunque molto strano sembrano proprio problemi di permessi,
se tu avessi accesso ssh proverei un chown da quello, sembra proprio che sia errato il proprietario....

....ma è veramente difficile dire qualche cosa così

Link to comment
Share on other sites

  • 6 years later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...