Jump to content

Scritta di default nel campo ricerca


idr

Recommended Posts

Nel campo di ricerca vorrei inserire una scritta di default (mi pare si chiami value). Vorrei inserire una scritta tipo "cerca nel catalogo" che scompaia quando si clicca sopra per inserire il testo della ricerca. Lo script del campo di ricerca è:

 

 

}

li.sf-search {

background: transparent;

float: right;

line-height: 25px;

}

li.sf-search:hover {

background: transparent;

}

li.sf-search input {

-moz-border-radius: 5px 5px 5px 5px;

padding-left: 27px;

padding-right: 250px;

padding-top:1px;

margin-top: 2px;

background:url(../img/search.png) no-repeat left center;

background-color:white;

height:19px;

}

 

 

Chi mi aiuta?

Link to comment
Share on other sites

Il campo "ricerca" non si trova nel modulo ricerca ma nel modulo blocktopmenu. A questo punto non so nè dove cercare nè cosa modificare! :blink: :blink: :blink: ???? <_<

Ora capisco perchè volevi il cerca in una pagina separata, perchè non hai agganciato il bolocco cerca al Top of pages ma stai usando il minuscolo campo cerca (senza bottone) che è compreso nel top menu.

 

Allora ti consiglio di rimuovere questo campo dal topmenu (impostazioni del modulo) e installare il modulo Blocco ricerca rapida. Se era gia installato ma disattivato, devi resettarlo dopo averlo attivato

Poi vai nella sezione Posizioni del b.o. e aggiusti la posizione dei 3 blocchi cerca che sono apparsi.

Link to comment
Share on other sites

Allora ti consiglio di rimuovere questo campo dal topmenu (impostazioni del modulo) e installare il modulo Blocco ricerca rapida. Se era gia installato ma disattivato, devi resettarlo dopo averlo attivato

Poi vai nella sezione Posizioni del b.o. e aggiusti la posizione dei 3 blocchi cerca che sono apparsi.

 

 

Ti ringrazio del consiglio, però il blocco ricerca rapida è comunque troppo piccolo e poco visibile. Volevo fornire ai clienti un campo di ricerca che fosse molto visibile e penso di aver risolto il allungando di molto il campo search del blocktopmenu. Ora però vorrei inserire una scritta nel campo ma ho qualche problema.

Link to comment
Share on other sites

Ti sei dato la risposta da solo, apriti il file tpl del modulo blocktopmenu e trova la funzione cerca poi ci aggiungi il codice:

value="{l s='IL testo che desideri' mod='blocktopmenu'}"

 

Ho provato a inserirla ma niente da fare! Il codice è:

 

 

{if $MENU != ''}

</div>

<!-- Menu -->

<div class="sf-contener">

<ul class="sf-menu">

{$MENU}

{if $MENU_SEARCH}

<li class="sf-search noBack" style="float:right">

<form id="searchbox" action="search.php" method="get">

<input type="hidden" value="position" name="orderby"/>

<input type="hidden" value="desc" name="orderway"/>

<input type="text" name="search_query" value="{if isset($smarty.get.search_query)}{$smarty.get.search_query}{/if}" />

</form>

</li>

{/if}

</ul>

<div class="sf-right"> </div>

<script type="text/javascript" src="{$this_path}js/hoverIntent.js"></script>

<script type="text/javascript" src="{$this_path}js/superfish-modified.js"></script>

<link rel="stylesheet" type="text/css" href="{$this_path}css/superfish-modified.css" media="screen">

<!--/ Menu -->

{/if}

 

 

P.S. Ho visto il tuo sito :P Davvero bello il modulo footer grigio. Dove l'hai preso?

Link to comment
Share on other sites

Cambia

<input type="text" name="search_query" value="{if isset($smarty.get.search_query)}{$smarty.get.search_query}{/if}" />

in

<input type="text" name="search_query" value="{if isset($smarty.get.search_query)}{$smarty.get.search_query}{else}{l s='IL testo che desideri' mod='blocktopmenu'}{/if}" />

 

Il footer l'ho fatto io non è un modulo.

Link to comment
Share on other sites

Cambia

<input type="text" name="search_query" value="{if isset($smarty.get.search_query)}{$smarty.get.search_query}{/if}" />

in

<input type="text" name="search_query" value="{if isset($smarty.get.search_query)}{$smarty.get.search_query}{else}{l s='IL testo che desideri' mod='blocktopmenu'}{/if}" />

 

Il footer l'ho fatto io non è un modulo.

 

Ho provato e riprovato ma non funziona!!! :blink::wacko:

Link to comment
Share on other sites

OK CI SONO RIUSCITO :D

Dopo un pomeriggio di tentativi ce l'ho fatta attivando l'obbligo di compilazione di smarty!!!

C'è la possibilità di far scomparire immediatamente la scritta di default cliccando nel campo??? (senza doverla cancellare manualmente)???

Link to comment
Share on other sites

Vai in BO --> Preferenze --> Performance imposta si il campo "Obbliga compilazione" e poi ricarica la pagina del tuo sito per vedere le modifiche.

 

Abbiamo risposto in contemporanea :DCome si fa a far scomparire immediatamente la scritta di default cliccando nel campo??? (senza doverla cancellare manualmente)???

Link to comment
Share on other sites

No, per ora è offline.

Adesso mi sono accordo di un problema. La scritta che inserisco, oltre a non scomparire con il click, non appare integralmente! La sua lunghezza è pari alla lunghezza di default del campo di ricerca del blocktopmenu (circa 4 centimetri). Il problema dipende forse dal fatto che ho allungato il campo di ricerca per renderlo più visibile(vedi sotto)???

 

 

}

li.sf-search {

background: transparent;

float: right;

line-height: 25px;

}

li.sf-search:hover {

background: transparent;

}

li.sf-search input {

-moz-border-radius: 5px 5px 5px 5px;

padding-left: 27px;

padding-right: 250px;

padding-top:1px;

margin-top: 2px;

background:url(../img/search.png) no-repeat left center;

background-color:white;

height:19px;

}

Edited by idr (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...