Jump to content

Recommended Posts

Ciao grande forum,
avrei bisogno di vostri consigli e suggerimenti. Devo creare uno shop online che però sia solo una vetrina web e dia la possibilità ai clienti di prenotare la merce. Ora...se io metto online il mio shop, vedo un articolo che mi interessa, lo inserisco nel carello, mi registro come cliente...etc...quando arrivo alla sezione relativa ai pagamenti dovrei inserire come metodo di pagamento una sorta di prenotazione (invece di paypal, bonifico bancario, etc).
Dunque la domanda..come posso fare ad inserire nella sezione pagamenti un modulo per la prenotazione dei prodotti (..una sorta di cash on delivery..però con consegna in negozio)....quale idea ?

Altra domanda..come faccio a cambiare la dicitura nel carrello "acquista" in "Prenota" ???

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao

allora a te serve di prenotare un prodotto o diciamo di venderlo e pagarlo in negozio poi ?

Avevamo fatto un modulo che gestiva le prenotazioni meti nel carrello e per 3 gironi ti tiene quel prodotto prenotato se poi non lo acquisti lui torna nel magazzino

per la dicitura da acquista a prenota devi agire direttamente sui file template e cambiare la traduzione in inglese poi ritraduci le parti in italiano

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao germanoufo,
forse mi sono spiegato male. Allora, io vorrei che tutto rimanesse come sta, solamente eliminare tutti i metodi di pagamento (dopo che l'utente si è registrato ed selezionato il prodotto che desidera prenotare), ed inserire solo una sorta di "cash on delivery", dove il cliente prenota tramite sito e successivamente ritira in negozio. Nesun pagamento da parte del cliente (quindi da eliminare tutti i blocchi paypal, bonifico, etc), solo una prenotazione del prodotto tramite la stessa metodologia dell'acquisto standard di prestashop. In definitiva..una volta che il cliente ha scelto il prodotto/i, si registra, arriva alla pagina del metodo di pagamento (dove non ci sono pagamenti), e clicca sulla opzione di prenotazione e ritiro in negozio.

La domanda: esiste un modulo che fa questo ?

grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao se ti basta il modulo cash on delivery

basta che modifichi il file template del modulo e rifai la traduzoine del modulo stesso

e risolvi la tua questione tanto se non usi altri moduli di pagamento non hai problemi

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

in che senso modificare il file template ? ... rifare le traduzioni come ?

grazie per l'eventuale aiuto...purtroppo ho bisogno di rendereil mio shop una vetrina e far prenotare i prodotti per il ritiro in negozio (con conseguente pagamento alla consegna il negozio).

Qualcuno potrebbe aiutarmi spiegandomi come utilizzare il modulo cash on delivery per plasmarlo come un modulo di prenotazione prodotto e pagamento alla consegna in negozio ?

Link to comment
Share on other sites

Se usi il modulo singolo senza altri moduli non hai problemi di conflitti

secondo me devi tradurre il modulo come ti è più comodo magari cambi la descrizione

Ma secondo me devi personalizzarti gli step finali in modo da eliminare gli step vari che a te non servono

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

.ciao germanoufo.. per personalizzare cosa intendi ? ... tradurre le voci o mettere mani ai file sorgenti ? ...scusa..io desidererei solo che un cliente:

1) guardi il prodotto e lo pronoti
2)acceda alla pagina per la registrazione login
3)segua gli step per la conferma prenotazione
4)si ritrovi nella sezione dei metodi di pagamento..dove però c'è solo il cashondelivery che dice solo prenotazione effettuata

niente più ... cosa mi consigliate ? ..purtroppo non sono un asso della programmazione. Qualche anima pia che mi potrebbe aiutare a comprendere come fare ?

Link to comment
Share on other sites

Allora secondo me devi permettere di avere i vari step solo eliminare lo step spedizioni se riesci e modificare il modulo COD con il testo che ti serve in modo che uno non si trovi " pagamento in contrassegno " ma pagamento in negozio

Questo a te serve alla fine se non ho mal capito

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

...scusa..forse mi spiego male io. Vorrei solo sapere se è possibile trasformare questo cashondelivery in un modulo di prenotazione..senza che metta mano al codice..solo con le traduzioni casomai. Possibile che in tutti questi anni nessuno abbia avuto la stessa esigenza (parlo per tutto il forum prestashop dalla sua nascita)...di rendere il proprio prestashop solo una vetrina online dove prenotare i prodotti e ritirarli dallo stesso personalmente?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...