biemmepi Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 (edited) Salve a tutti qualcuno sa dirmi la procedura corretta per modificare i colori delle e-mail? Perchè aprendo le mail in formato HTML tramite filezilla e modificandole su google chrome riesco a cambiare il colore, però si sconfigurano tutti i link (tipo "mio ordine" e "cronologia ordine") e il logo del negozio sparisce. Grazie Edited October 22, 2012 by biemmepi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 Ciao, per modificare i file devi sempre usare un editor tipo notepad++ (o altri ... c'è l'imbarazzo della scelta) ti aiuta nella visualizzazione del codice e non converte il file in formati diversi dall'originale. Per il problema della mail: il codice che vedi è html con le informazioni degli stili inseriti direttamente nel codice; trovi informazioni tipo background-color: #db3484 che appunto indicano il colore dello sfondo.. basta cambiarlo con un codice colore appropriato (identificato dal simbolo "#") e salvare Ciroco05 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biemmepi Posted October 18, 2012 Author Share Posted October 18, 2012 Salve e grazie per la risposta però ho bisogno di capire come usare Notepad++ perchè non so da dove partire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted October 18, 2012 Share Posted October 18, 2012 non è importante arrivare alla fine.. ma capire dove è l'inizio. mi autoquoto - fai una copia di backup del file (la mail da modificare) e conservala - scarica l'editor (è free) lo lanci e apri il file - cerca i codici esadecimali che identificano i colori e li sostituisci con il codice esadecimale del colore che preferisci (qualunque programma di grafica ti fa visualizzare il codice) per esempio un grigio medio #CCCCCC oppure #dcdcdc - salva e testa il risultato trascinando il file sul browser (così vedi l'effetto) quando hai finito devi fare l'upload su sul server Ciroco05 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biemmepi Posted October 19, 2012 Author Share Posted October 19, 2012 Ho seguito le sue istruzioni e purtroppo i risultati sono gli stessi che ottenevo prima, sicuramente sbaglio a scaricare il file in html da filezilla perchè come apro la cartella mails/it e scarico per esempio il primo file "account" sul desktop, subito viene modificato il percorso di tutti i link con "file:///C:/Users/......". Link to comment Share on other sites More sharing options...
eugenata Posted October 19, 2012 Share Posted October 19, 2012 Ho seguito le sue istruzioni e purtroppo i risultati sono gli stessi che ottenevo prima, sicuramente sbaglio a scaricare il file in html da filezilla perchè come apro la cartella mails/it e scarico per esempio il primo file "account" sul desktop, subito viene modificato il percorso di tutti i link con "file:///C:/Users/......". Il percorso dei link è "sctitto" nel file html non è quello che leggi nel browser, che invece è ralativo al percorso dove si trova il file al momento (desktop). Inoltre, se scarichi il file che avevi in precedenza modificato da b.o. ti ritroverai ad editare un file con la tabella già "sballata". Quindi dovresti seguire le modifiche postate da ciroco05 sul file originale contenuto nello zip di Prestashop. 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
biemmepi Posted October 19, 2012 Author Share Posted October 19, 2012 OK Perfetto era proprio questo che sbagliavo, non avevo capito da dove partire con la modifica. Modifica riuscita Grazie a entrambi per l'aiuto. Link to comment Share on other sites More sharing options...
ciroco05 Posted October 19, 2012 Share Posted October 19, 2012 (edited) Ottimo! un bel risolto al titolo del post [clicca su edit nel tuo primo msg - full editor e cambia il titolo] così può essere utile anche ad altri che cercano la stessa risposta Ciroco05 Edited October 19, 2012 by ciroco05 (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Marco9011 Posted December 1, 2012 Share Posted December 1, 2012 Come mai non mi si apre a me l'html di chrome?? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts