Jump to content

[RISOLTO]Pulsante "crea il tuo account" non funzionante


danielecavagna

Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

prima di postare questa discussione ho cercato in tutto il forum, ma non ho trovato soluzione al problema. Nel forum in inglese c'è un utente che ha riscontrato un problema come il mio, ma la versione di prestashop è diversa e la soluzione non funziona.

 

La mia versione è la 1.5.0.17, mentre la versione di cui è stato trovato il problema è la 1.5.1 e la discussione è qui: http://www.prestasho...__1#entry961674

 

Il problema è il seguente: nella pagina di login, nella sezione "Crea il tuo account", il pulsante non funziona. Si può procedere alla creazione di un nuovo account soltanto schiacciando il tasto enter. Il pulsante non produce alcuna azione, semplicemente non funziona. Il link per vedere il comportamento della pagina on line è http://www.autoridav...back=my-account.

Grazie a chiunque possa aiutarmi.

Edited by danielecavagna (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Grazie Eugenata,

ho disabilitato la compressione dei javascript e dei css, ma il problema rimane lo stesso.

 

Mentre scrivo questo post i javascript del tuo sito sono ancora copmpressi.

Controla meglio.

 

Eventualmente prova a ricompilare e se ancora hai i javascript in cache, prova a svuotare manualmente tutte le cartelle conteneti cache, quindi sial lo smarty che la cache del tema.

Link to comment
Share on other sites

Queste sono le impostazioni che ho selezionato nella sezione Parametri avanzati - Performance. E' questo che devo fare, giusto? Il pulsante non funziona comunque.

 

 

CCC (Combinazione, Compressione e Cache)

CCCCCC ti permette di ridurre il tempo di caricamento della tua pagina in Front Office. Con queste impostazioni aumenterai le prestazioni senza neanche toccare codice fonte. Assicurati, però, che il tuo tema sia compatibile con PrestaShop 1.4+. Altrimenti, CCC causerà dei problemi.

 

Cache per CSS

Utilizza CCC per i fogli di stile

Mantieni il funzionamento classico

 

"Smart cache" per il codice JavaScript

Utilizza CCC per il codice JavaScript

Mantieni il funzionamento classico

 

Riduzione del codice HTML

Minimizza HTML dopo l'esecuzione di "smarty compile" .

Mantieni il funzionamento classico

 

Compressione di JavaScript nel codice HTML

Comprimi le linee Javascript nell'HTML HTML dopo l'esecuzione di "smarty compile" .

Mantieni il funzionamento classico

 

Compressione massima del codice HTML (pericoloso)

La compressione HTML annulla la validazione W3C ì (solo quando "Minify HTML" è abilitato)

Mantieni la convalida W3c

 

Ottimizzazione Apache ATTIVA

Questo aggiunge indicazioni al tuo file .htaccess che dovrebbero migliorare cache e compressione.

Edited by danielecavagna (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Se posti informazioni false, per te sarà + facile risolvere da solo.

Eugenata, mi dispiace, ma non ho postato informazioni false e sinceramente non vedo il motivo per cui dovrei farlo.

 

Il mio post precedente descrive esattamente quello che ho fatto. Non ottenendo risultati, ieri pomeriggio ho provato a scaricare il pacchetto prestashop, ho decompresso le cartelle css e js e le ho caricate sul server sovrascrivendole a quelle vecchie (che ho salvato in locale). Una volta terminato l'upload ho ricaricato la pagina di login e il problema rimaneva lo stesso. Allora ho ricaricato le vecchie cartelle css e js. Non so se questo abbia causato il problema della pagina di login che non è più raggiungibile, cosa di cui mi rendo conto soltanto ora che leggo il tuo post.

 

Ora ho provato a ricaricare nuovamente le cartelle css e js, ma la pagina di login non è comunque raggiungibile. Google chrome mi da un errore http 500.

 

Capisco che i miei errori siano banali per gente esperta come i frequentatori abituali del forum, ma sto soltanto cercando di risolvere un problema del mio negozio con le scarse competenze che ho e, per questo, con l'aiuto del forum.

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Eugenata, mi dispiace, ma non ho postato informazioni false e sinceramente non vedo il motivo per cui dovrei farlo.

 

Capisco che ti dispiace e che vuoi soltanto risolvere il tuo problema ma le informazioni che hai postato fino ad ora, non corrispondevano alla realtà (false).

 

Inoltre, come tu stesso affermi:

... Non ottenendo risultati, ieri pomeriggio ho provato a scaricare il pacchetto prestashop, ho decompresso le cartelle css e js e le ho caricate sul server sovrascrivendole a quelle vecchie (che ho salvato in locale). Una volta terminato l'upload ho ricaricato la pagina di login e il problema rimaneva lo stesso. Allora ho ricaricato le vecchie cartelle css e js. Non so se questo abbia causato il problema della pagina di login che non è più raggiungibile, cosa di cui mi rendo conto soltanto ora che leggo il tuo post....

Fai dei cambiamenti senza postarli sul forum.

 

Quindi, visto che, sebbene sia indispensabile, non è possibile verificare con certezza come agisci, non ritengo utile per nessuno proseguire questa discussione.

 

Tuttavia quello che posso suggerirti in conclusione è provare a cancellare la cache del tema, obbligare la ricompilazione, disattivare la visualizzazione mobile e vedere se torna a posto.

Oppure cancellare la cartella del tema, ricaricare quella originale (che trovi nello zip di Ps), obbligare la ricompilazione.

 

Se ancora hai dei problemi prova anche a ricaricare le cartelle originali (che trovi nello zip di Ps) classes e controllers.

 

Se ancora hai dei problemi, personalmente non ho altri suggerimenti.

Comunque valuta anche un cambio di provider (attualmente misterdomain) con uno più adeguato per Preatashop e considera un downgrade ad un versione + stabile di Ps.

Link to comment
Share on other sites

Ho provato a seguire tutti i passi che mi hai indicato, ma il problema non si è risolto.

Ho poi scoperto grazie al forum in inglese che c'è un errore nel codice:

Bisogna aprire

./themes/default/authentication.tpl

e alla riga 166 correggere

<input type="button" ...

in

<input type="submit" ...

 

Sembra che questo risolva il problema.

Grazie Eugenata per l'aiuto e in effetti il cambio provider è già in previsione alla scadenza dell'abbonamento.

Link to comment
Share on other sites

Il problema è stato risolto in questo modo:

 

Ho aperto il file ./themes/default/authentication.tpl,

alla riga 166 ho corretto

<input type="button"...

in

<input type="submit"...

Sembra che in questo modo funzioni tutto correttamente.

 

Grazie Eugenata per l'aiuto. Il cambio provider è già in programma alla scadenza dell'abbonamento.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...