Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e nuovo di prestashop.

di lavoro faccio il grafico (specializzato in siti in flash) ..ma ora, per una amico devo mettergli su un ecommerce per vendere dei cerchi in lega.

L'installazione su un server linux non mi ha dato nessun problema, e prestashop funziona alla grande...
il mio problema è nel creare la scheda del prodotto, infati una volta aggiunto un prodotto (ovvero un determinato cerchio) a questo devo attribuire delle caratteristiche.

Mi spiego:

oltre al costo, ec cecc... il cerchio deve da qualche parte far vedere per che tipologia di auto va bene (as esempio, audi, bmw ecc ecc.)
La marca dell'auto deve essere scelta da una lista in quanto per la spedizione del cerchio giusto, ovviamente si deve sapere su che auto andrà montata.

Quante razze ha (5, 7, 12).
Eventuali altre caratteristiche... (colori disponibili ecc ecc..).

Tenendo conto che non posso inserire la stessa foto del cerchio per tutte le marche di auto (non avete idea di quante sono!!!!)

Come faccio?

Attendo suggerimenti.. grazie e a buon rendere!!!

Andrea.

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

un grafico stà sempre bene hai provato a vedere nella versione demo gli ipod che hanno in abbinata le varie combinazioni colore e gb di hd puoi abbinare l' immagine a una caratteristica e via dicendo

Ciao ;-)

Se ti avanza 1 minuto posta su conosciamoci meglio quello che fai

Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto

un grafico stà sempre bene hai provato a vedere nella versione demo gli ipod che hanno in abbinata le varie combinazioni colore e gb di hd puoi abbinare l' immagine a una caratteristica e via dicendo
Ciao ;-)


si lo stavo guardando... e se non sbaglio devo per forza inserire tutte le marche di automobili e gli attributi... (ma questo lo sapevo) e poi selezionarne una ad una nel gruppo "marca" che ho creato...

un lavoro di pazienza insomma... :-)

Se ti avanza 1 minuto posta su conosciamoci meglio quello che fai


Certo!
grazie e ciao!
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto...

Io pur rivendendo prodotti informatici ( quinedi un minimo di conoscenza del settore lo ho ) , per fare lo shop ci ho messo quasi 3 mesi e lo sto finendo solo ora. é stato un lavoraccio mettere tutte le immagini, trovare i colori giusti e tento altro ma è per me e quindi ci tengo a partire con lo shop fatto bene.

Le combinazioni e gli attributi permettono di far vedere anche una immagine quando si seleziona qualcosa. se hai problemi a capire come funziona posso anche spiegarti come, ma ti assicuro che se provi un pò e smanetti capisci facile.

Link to comment
Share on other sites

Aggiornamento: ho smanettato un po' e qualcosa ci sono riuscito a fare.. il problema è questo:

quando visualizzo l'articolo devo poter scegliere la marca dell'automobile, e poi il modello.
Ovvio che devo inserire tutte le marche e tuti i modelli, pero' se scelgo BMW nella select delle marche, poi quando devo scegliere il modello non posso avere la lista di TUTTTI i modelli delle altre marche assieme a quelli BMW, dovrei vedere solo quelli relativi a BMW.

Sono riuscito a spiegarmi? :-)

ciao!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
io ho realizzato un modulo per un cliente che: a partire dalla marca ti fa vedere solo le categorie esistenti per quella marca,
oppure uno per la ricerca delle gomme (245/45/r17)

tu vorresti uno come il primo però all'interno degli accessori ho capito giusto?
o è una ricerca tra prodotti e categorie?
(sito demo: http://www.iltrigono.it/shop/)

Se hai un'immagine capiamo meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
io ho realizzato un modulo per un cliente che: a partire dalla marca ti fa vedere solo le categorie esistenti per quella marca,
oppure uno per la ricerca delle gomme (245/45/r17)

tu vorresti uno come il primo però all'interno degli accessori ho capito giusto?
o è una ricerca tra prodotti e categorie?
(sito demo: http://www.iltrigono.it/shop/)

Se hai un'immagine capiamo meglio.


Ho visto il tuo link.. e devo dire che va quasi bene... in pratica mancherebbe solo la marca dell'auto prima del modello...
anche se in realtà potrei mettere i nomi delle marche dentro alle categorie. (nel menu' di sinistra).

il tuo è un modulo free?

Grazie per il tuo contributo!

Andrea.
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...