Jump to content

Creazione zone, nazioni e stati "particolari"


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

non so se qualcuno può aiutarmi o se ciò che vorrei fare è possibile. Io comunque provo a descrivere la mia esigenza.

Ho aperto un negozio on line in cui vendo i prodotti che vendo fisicamente nel mio negozio. Per la spedizione tramite corriere nazionale è tutto sistemato.

Vorrei però creare un servizio di spesa a domicilio facendo in modo che dal sito si possa comprare la merce(si tratta di alimentari) e farsela consegnare direttamente a casa dal sottoscritto. Non tutto ciò che consegnerei io a domicilio potrebbe essere consegnato in tutta Italia tramite corriere espresso (prodotti freschi che non possono viaggiare per diversi giorni), quindi devo creare un altro corriere. A questo punto mi si pone un problema. Per il corriere alternativo, quello relativo alla mia consegna diretta, vorrei circoscrivere l'area in cui la consegna è disponibile. La provincia è troppo ampia, per cui dovrei creare degli stati che corrisponderebbero ai nostri comuni, ma prestashop richiede il codice iso che per i comuni non esiste.

Insomma, in parole povere, devo creare un corriere disponibile soltanto per una decina di comuni. E' possibile? Qualcuno l'ha già fatto?

Grazie

Daniele

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Sembra non sia possibile creare stati in cui effettuare una consegna diretta, perché nella versione 1.5.0.17 di prestashop non si può utilizzare il cap come termine di definizione di un corriere, per cui pur creando zone e stati ad hoc, queste non vengono riconosciute se non hanno un corretto codice iso e il corriere creato per le consegne dirette non appare.

Ad esempio:

In provincia di Bergamo vorrei limitare la consegna con il corriere del mio negozio ad alcuni comuni. Creando questi comuni nella sezione "stati" e associandoli ad una zona creata appositamente per questo tipo di corriere ho 2 problemi:

- non esiste il codice iso per i comuni,

- gli stati creati non vengono riconosciuti, perché il corriere viene selezionato automaticamente riconoscendo la provincia di spedizione, non il comune.

Se qualcuno ha altre notizie in merito lo ringrazierei.

Daniele

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...
  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...