Jump to content

Modulo google shopping


bosca80

Recommended Posts

Ciao, stavo cercando un modulo free o a basso prezzo per esportare i prodotti del mio negozio su google shopping.

Premetto che sono alle prime armi e che oltre al modulo avrò sicuramente bisogno di una mano per la configurazione.

please help

Link to comment
Share on other sites

ok grazie, l'ho scaricato e installato, ma non ho idea di come utilizzarlo.potresti darmi una mano?

Ciao, non è complicato, scegli la valuta, la lingua, scrivi nel campo feed description 2 righe sulla tua attività, nel campo Output Location è dove verrà salvato il file, mentre i 2 campi successivi ti chiede che codice prodotto vuoi utilizzare.

Una volta configurato tutto clicchi su update settings e successivamente su generate xml feed file.

In fondo alla pagina avrai il link per controllarlo.

 

Dopo basta importarlo tramite google, a me ci mise tipo 2 giorni per verificare i prodotti (750) quindi devi avere un pò di pazienza...

Link to comment
Share on other sites

grazie mille non riuscivo a creare il feed perchè non capivo che dovevo creare il file google base.xml da inserire nella root.

Adesso sono alle prese con google. Per quanto riguarda la verigica del sito va fatto manualmente da ovh.com o esiste qualche alternativa o modulo.

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

provo a scrivere anche se il post è un pò datato, ho installato il modulo ma a me sembra non funzionare

quando genero il xml feed mi appare una pagina bianca, ho pensato ci potesse volere qualche minuto quindi ho lasciato stare....ma niente, non va, è piantato li! mi crea il file ma è tutto vuoto!

Link to comment
Share on other sites

provo a scrivere anche se il post è un pò datato, ho installato il modulo ma a me sembra non funzionare

quando genero il xml feed mi appare una pagina bianca, ho pensato ci potesse volere qualche minuto quindi ho lasciato stare....ma niente, non va, è piantato li! mi crea il file ma è tutto vuoto!

 

Versione PS? Hai letto il forum in inglese? Hai dato i permessi 777 alla cartella?

Link to comment
Share on other sites

;) tutto perfetto ora, grazie infinite

RETTIFICO: tutto perfetto nel senso che ora il modulo funziona e mi genera il feed, il feed si apre.....ma google non lo carica :(

 

La prima volta me lo autorizzarono dopo un paio di giorni....o forse anche più...

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao ragazzi, qualcuno ha risolto questa cosa? purtroppo ho avuto seri problemi con la visualizzazione delle pagine del sito, in pratica era indirizzato bene l'url ma non si apriva se non si aggiornava la pagina, non so se ho risolto in maniera corretta, ma....ho risolto e ho dovuto togliere tutti i moduli e le prove che avevo fatto fino a quel punto.

Ora perciò sono punto a capo, carico la cartella via ftp, assegno i permessi 777 a tutti i file, installo il modulo, clicco su genera il file xml e.......pagina bianca......non genera nessun file!

HELP ME PLEASE

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...
  • 2 weeks later...
  • 10 months later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...