Jump to content

Modificare oggetto email


DARKF3D3

Recommended Posts

Tutte le email che invia prestashop, nell'oggetto hanno il nome del negozio tra parentesi quadre. Visto che il nome nel negozio è già presente nel mittente vorrei sapere se è possibile eliminarlo o modificarlo...

 

ORA É:

[nome-negozio] Pagamento accettato‏

[nome-negozio] Preparazione in corso‏

[nome-negozio] Annullato

 

VORREI CHE DIVENTI:

Pagamento accettato‏

Preparazione in corso‏

Annullato

 

====================

 

Inoltre modificando l'oggetto delle email dal file traduzioni mi sono accorto che per alcune viene visualizzato il messaggio:

Nessun soggetto è stato trovato per order_canceled, o il soggetto è generato nel database

 

Come faccio a modificare l'oggetto in questo caso?

Edited by DARKF3D3 (see edit history)
  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Sono riuscito a risolvere il primo problema modificando il file classes>>Mail.php>>Riga 187

 

Da:

$message = new Swift_Message('['.Configuration::get('PS_SHOP_NAME').'] '.$subject);

a:

$message = new Swift_Message($subject);

 

Idee per l'altra modifica?

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites

Purtroppo in quel file non sono presenti gli oggetti di tutte le email, mancano proprio quelle che mi interessano che sono gli stessi che mancano nel file delle traduzioni.

Da quel che ho capito per le email degli "status ordini" l'oggetto visualizzato è il nome dello status, il problema è che ha me serve avere un oggetto diverso dal nome... per esempio per lo stato annullato vorrei avere: Ordine Annullato Nr. 12345

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Sono riuscito a risolvere il primo problema modificando il file classes>>Mail.php>>Riga 187

 

Da:

$message = new Swift_Message('['.Configuration::get('PS_SHOP_NAME').'] '.$subject);
a:

$message = new Swift_Message($subject);
Idee per l'altra modifica?

 

 

Sono riuscito a risolvere il primo problema modificando il file classes>>Mail.php>>Riga 187

 

Da:

$message = new Swift_Message('['.Configuration::get('PS_SHOP_NAME').'] '.$subject);
a:

$message = new Swift_Message($subject);
Idee per l'altra modifica?

 

ma se invece di cancellare il nome del negozio io volessi impostare un nome diverso ?

 

magari ho chiamato il negozio Arancia Rossa

vorrei che nei campi delle mail invece di apparire il nome completo dello shop apparisse un'altra parola... è fattibile? come ??

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...
  • 2 years later...

Ciao,

oggi ho incontrato un grosso problema nel modificare il file Mail.php in Prestashop 1.6.1.12

 

Nella versione 1.6.1.4, non ho avuto nessun problema, questa volta mla modifica ha causato un disastro e non riesco neppure a ripristinare il sito.

 

Per ovviare al problema dell'oggetto delle email

 

ORA É:
[nome-negozio] Pagamento accettato‏
[nome-negozio] Preparazione in corso‏
[nome-negozio] Annullato

ecc, ecc


VORREI CHE DIVENTI:
Pagamento accettato‏
Preparazione in corso‏
Annullato

ecc, ecc

 

 

Per far ciò ho aperto il file Mail.php, e alla stringa numero 298 ho cancellato il pezzettino: '['.Configuration::get('PS_SHOP_NAME', null, null, $id_shop).'] '.

 

da

            /* Create mail and attach differents parts */
            $subject = '['.Configuration::get('PS_SHOP_NAME', null, null, $id_shop).'] '.$subject;
            $message->setSubject($subject);

a

            /* Create mail and attach differents parts */
            $subject = $subject;
            $message->setSubject($subject);


- Adesso, in BO, non funziona più la ricezione e l'invio delle email. Non posso più inviare notifiche ai clienti.
Non ricevo messaggi di ORDINI, Pagamento o altro, neppure nella mia casella di posta elettronica.
E in "Parametri Avanzati > email", la pagina non esiste più.

- In FO, i clienti non possono più inviare un messaggio.

- E non ricevono neppure gli aggiornamenti di Status e tutto ciò che ruota nell'invio/ricezione delle email.

 

 

Per ripristinare, e salvare il savabile, ho scaricato il file originale trasmettendo sul server, ma non si è sistemato nulla.

Non funziona nulla.

Perchè? Come mai non si è ripristinato il tutto?
C'è modo di sistemare il negozio?
Come si modifica l'oggetto delle email in 1.6.1.12, senza incorrere a danni per il negozio?

 

Spero in un aiuto prezioso della community di prestashop!

Grazie sempre in anticipo a tutti.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...