Jump to content

Multi Negozio - Multi Dominio, in presta shop 1.5, Come fare?


Sirclayd

Recommended Posts

Ciao a tutti.

Spero sia lo spazio giusto per postare quanto sotto;

 

Ho tre domini differenti e vorrei utilizzarli con la funzione Multi Dominio.

Non riesco a trovarla su presta shop 1.5 dal pannello di controllo.

 

Qualcuno sa dirmi dove la trovo?

 

A me serve per gestire tre domini da un unico pannello e pare che questa versione la faccia ma non riesco a trovare ne una guida ne tantomeno alcun materiale sul multi dominio. Mi domando addirittura se è già prevvista o sarà in futuro.

 

Grazie a tutti.

Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Ciao, anch'io sono interessato a come configurare 2 siti con lo stesso magazzino, ho guardato il multistore ma non ho trovato documentazione chiara su come effettuare la sincronizzazione dei 2 siti,

qualcuno saprebbe postarmi un link o una mini guida su come sincronizzae 2 siti prestashop con lo stesso magazzino (in tempo reale),

insomma credo che a molti utenti farebbe comodo, a me in particolare serve realizzare una situazione di questo tipo:

 

sito A b2c + b2b

sito B b2b

sito C b2c

 

tutti con lo stesso magazzino prodotti e gestire prezzi differenti.

 

grazie

Link to comment
Share on other sites

Salve,

mi accodo per porre alcune domande in merito alla funzione "multi negozio" offerta da Prestashop 1.5.x.

 

In particolare mi domandavo, ma realizzazndo due o più shop con tale funzione e che quindi condividono lo stesso magazzino (giacenze dei prodotti/articoli), è poi possibile:

  1. Differenziare il prezzo dei prodotti a seconda dello shop?
  2. Avere offerte e sconti differenti a seconda dello shop?
  3. Ai fini del SEO è possibile avere per ogni shop un URL friendly, title e metadescription differenti?
  4. Sempre ai fini del SEO è possibile differenziare la descrizione breve e dettagliata a seconda dello shop in modo da non avere contenuti duplicati su due domini differenti?

Purtroppo non si riesce a trovare molta documentazione (in Italiano) in rete in merito a questa interessantissima funzione.

Grazie e ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...