Jump to content

Moduli a centro pagina


idr

Recommended Posts

Ho provato entrambi i metodi. In particolare il secondo che è considerato più attendibile. Ma niente!!! Sono ormai 3 giorni che ci provo… Per favore ditemi cosa sbaglio!!! Io faccio così:

 

1) dal database apro un nuovo gancio in hook e lo chiamo newsletter,

 

2) modifico il file frontController.php con la seguente scritta (delle seguenti 5 righe le prime 4 le trovo già nel file quindi aggiungo solo la 5):

 

self::$smarty->assign(array(

'HOOK_HEADER' => Module::hookExec('header'),

'HOOK_TOP' => Module::hookExec('top'),

'HOOK_LEFT_COLUMN' => Module::hookExec('leftColumn'),

'HOOK_NEWSLETTER' => Module::hookExec('Newsletter')

 

3) In cms.tpl del mio tema aggiungo alla fine:

 

{ se $ cms -> id == 8 }

{ $ HOOK_NEWSLETTER }

{/ se }

 

Conclusioni: dopo aver fatto tutto ciò vado nel BO tento di innestare il modulo newsletter nel nuovo gancio newsletter ma PS mi dice che l’operazione è impossibile. Dove sbaglio???

Edited by idr (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao idr, per mettere il modulo blocknewsletter al centro della homepage, segui questi passaggi:

  1. edita il file blocknewsletter.php all'interno dell'omonima cartella nella diresctory dei moduli,
    la riga (60/61)
     
    	if (parent::install() == false OR $this->registerHook('leftColumn') == false OR $this->registerHook('header') == false)
    		 return false;
    


     
    deve diventare
     

    	if (parent::install() == false OR $this->registerHook('leftColumn') == false OR $this->registerHook('header') == false OR $this->registerHook('home') == false)
    		 return false;
    


  2. Poi aggiungi il seguente codice dove vuoi, ti consiglio verso la riga 211, ovvero tra le funzioni di aggancio:
     
    	function hookHome($params)
    	{
    	return $this->hookLeftColumn($params);
    	}
    


  3. Disinstalla e reinstalla il modulo
  4. Sposta il blocco al centro della homepage tramite l'utility Posizioni o tramite Live Edit
  5. FIne.

Testato e funzionante su Ps 1.4.8.3

Link to comment
Share on other sites

Ok grazie! Questo codice va bene solo per la home? Ti chiedo questo perchè vorrei inserire il modulo in una pagina dedicata... Poi lo stesso procedimento è valido per il modulo search?

 

Si, questo procedimento serve per mettere il modulo anche nella colonna cantrale della hompage (solo la homapaga)

Se lo vuoi inserire un una pagina dedicata, tanto vale che usi uno script esterno (cerca in rete), almeno io farei così

 

Non so se è possibile mettere il modulo search in una pagina dedicata, però la modifica sopra descritta va bene genericamente per tutti i moduli.

Link to comment
Share on other sites

Forse la mia domanda ti sembrerà stupida, ma cosa intendi per script esterno? A cosa serve?

 

Siccome prestashop, non ha un sistema di invio newsletter integrato, ma solo un sistema di raccolta defgli indirizzi email, tanto vale usare un'applicazione del tutto esterna a Prtestashop e, nella tua pagine cms metti solo il codice per visualizzare il form di questa applicazione.

E' solo una possibile soluzione.

Probabilmente si potrà anche utilizzare il modulo di Ps in una pagina cms, ma personalmente non mai provato.

Link to comment
Share on other sites

Forse ho trovato una soluzione per posizionare il modulo search al centro della pagina, ma ho proprio bisogno del vostro aiuto. Cercando sul mio sito ho trovato la seguente pagina:

 

searchsp.jpg

 

 

Il link della pagina nel mio sito è miosito.it/pagina-non-trovata.

 

Per me sarebbe l’ideale fare comparire quel campo “Ricerca” al centro di una pagina a cui posso accedere con apposito pulsante da nominare RICERCA. Penso sia possibile in quanto la pagina esiste già, bisognerebbe forse solo duplicarla e modificarne il titolo “pagina non disponibile”. Sbaglio? Voi cosa ne pensate? Confido nel vostro aiuto!

Edited by idr (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Possibile che non si può creare una semplice pagina dove far comparire quel modulo di ricerca? Quando ho installato PS pensavo fosse più semplice e configurabile, ma mi devo ricredere! E' inaudito che un sito e-commerce non preveda il facile inserimento di un campo di ricerca da mettere in bella mostra per i clienti a centro pagina. Spero ancora nel vostro prezioso aiuto.

Edited by idr (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Perchè voglio che sia ben visibile in una pagina dedicata. Vendendo libri il modulo della ricerca per me è addirittura più importante del modulo categorie. Mi è indispensabile avere nel sito una pagina dal nome RICERCA TITOLO in cui mettere quel modulo ricerca. L'ideale sarebbe come nell'immagine che ho postato che però è relativa all'errore404. È possibile???

Edited by idr (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao idr, forse non sei riuscito a mettere il modulo nell'header, come ti ha fatto notare giustamente PianetaModellismo.

Se vuoi rendere il campo cerca sempre in primo piano, non c'è posto migliore dell'header, l'esempio è il tema di default della 1.5, con il il blocco cerca che campeggia in bella vista al centro di ogni pagina.

Se lo metti in una pagina dedicata, sarebbe raggiungibile solo se si entra in questa pagina, da utente preferirei avero sempre a portata di "mano" anzhichè dover ogni volta uscire da dove mi trovo ed entrare in in un'altra pagina.

Link to comment
Share on other sites

Sì, infatti non sono riuscito nel mio intento. Comunque mi accontenterò e userò il modulo search nell’header. Per fortuna ho almeno trovato il modo di allungarlo e renderlo un po’ più visibe. Grazie a tutti comunque!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...