Jump to content

passare alla 1.5 conservando categorie e prodotti


franco.pentangeli

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho un sito in prestashop 1.4.7 che ogni tanto da qualche problemino (non so il perchè). Per sicurezza ho salvato tutto il database in un file sql ed ora vorrei passare a prestashop 1.5 .

La mia idea è quella di installare da zero la nuova versione, solo che non so come importare, magari via sql, i prodotti e le categorie della versione 1.4.7.

Come posso procedere?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Questa è una questione che stanno trattando molti sul forum e credo che sia importante prendere uno di questi topic e unificare le discussioni in modo da coaiutarsi tutti alla risoluzione di questo problema.

Io ti dico cio che ho provato senza successo:

1) con autoupdate si ferma alla versione 1.4.9 se hai fatto anche una sola personalizzazione

2) non funziona importando solo i dati salvando le tabbelle dei prodotti perchè la configurazioni delle tabelle sono diverse.

3) i moduli che esportano in csv che ho provato non creano un file facile da importare nella versione 1.5

 

Continuo le ricerche e se trovo qualcosa lo posto qui.

Spero che la comunità si unisca per risolvere questo problema comune a molti.

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Beh, io ho fatto cosi ed ha funzionato .

Ho importato tutte le tabelle products della 1.4.9 con l'opzione "drop table" su una 1.5.0.17

ciao LucaMax

sei sicuro???

io sto provando in locale, ma nulla da fare.

partendo dalla version 1.4.7.3 ed eseguendo 1-click Upgrade sono arrivato alla versione 1.4.9 , ma oltre non riesco a proseguire.

ti chiedo ancora una volta, sei sicuro che possa funzionare? e i clienti registrati?

Link to comment
Share on other sites

Potrebbe funzionare esportando il database con l'opzione "Drop Table" ma dico potrebbe perchè la struttura è diversa, se sono pochi prodotti riesce più facilmente ad importarli, se sono tanti disolito non riconosce la struttura, e quindi non funziona!

Se avete altre notizie in merito mettetele scritte qui.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...