Jump to content

Problema spedizione gratuita


alexerrico

Recommended Posts

Salve,

ho un problema per quanto riguarda la procedura della spedizione gratuita in prestashop 1.5.0.17.

Per rendere meglio il problema allego delle foto.

 

Partiamo dal presupposto che ho inserito nel backoffice spedizione gratuita a 100€

 

Nella foto "residuo1" si può notare come per un ordire inferiore a 100€ non esca alcuna indicazione per quanto riguarda l'importo residuo da aggiungere.

 

Nella foto "residuo2", invece, con un ordine superiore ai 100€ mi applica la spedizione gratuita come definita ma in fondo appare una stringa con la dicitura dell'impoto residuo pari a 1€.

 

Nel forum ho trovato post simili al mio, alcuni abbandonati ed alcuni dove si chiedeva l'eliminaziona della stringa. Io ho provato anche a seguire alcuni suggerimenti per l'eliminazione ma senza successo.

 

in realtà vorrei che la stringa rimanesse ma che funzionasse correttamente, nel senso che apparisse quando veramente manca l'importo e scomparisse quando si è raggiunto l'importo stabilito.

 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

post-405123-0-01426500-1349096143_thumb.png

post-405123-0-57613700-1349096146_thumb.png

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Ciao alexerrico, prova ad utilizzare il tema di defult, se non si ripete il problema, sai già il motivo.

 

...

Nel forum ho trovato post simili al mio, alcuni abbandonati ed alcuni dove si chiedeva l'eliminaziona della stringa. Io ho provato anche a seguire alcuni suggerimenti per l'eliminazione ma senza successo.

...

 

Potresti linkare questi post ?

Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta...

 

mettendo il tema di default il problema dell'importo residuo =1 viene eliminato ma nonostante ciò non appare l'effettivo importo residuo dell'ordine.

 

avendo ora capito che il problema di quella strana stringa è il tema da me installato, sapete dove intervenire per sistemarlo?

 

per quanto riguarda la tua richiesta cerco nuovamente quei post e li linko

Link to comment
Share on other sites

per chi avesse bisogno di questa soluzione

 

ho seguito le informazioni di un altro post in cui si dice che per eliminare tale riga si deve intervenire sul global.css alla stringa 1096 sostituendo

 

tr.cart_free_shipping { white-space: normal }

con

tr.cart_free_shipping { white-space: normal ; display: none }

 

cmq attendo ancora istruzioni su come invece sistemare questo bug

Edited by alexerrico (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve,

ho un problema per quanto riguarda la procedura della spedizione gratuita in prestashop 1.5.0.17.

Per rendere meglio il problema allego delle foto.

 

Partiamo dal presupposto che ho inserito nel backoffice spedizione gratuita a 100€

 

Nella foto "residuo1" si può notare come per un ordire inferiore a 100€ non esca alcuna indicazione per quanto riguarda l'importo residuo da aggiungere.

 

Nella foto "residuo2", invece, con un ordine superiore ai 100€ mi applica la spedizione gratuita come definita ma in fondo appare una stringa con la dicitura dell'impoto residuo pari a 1€.

 

Nel forum ho trovato post simili al mio, alcuni abbandonati ed alcuni dove si chiedeva l'eliminaziona della stringa. Io ho provato anche a seguire alcuni suggerimenti per l'eliminazione ma senza successo.

 

in realtà vorrei che la stringa rimanesse ma che funzionasse correttamente, nel senso che apparisse quando veramente manca l'importo e scomparisse quando si è raggiunto l'importo stabilito.

 

Grazie in anticipo per il vostro aiuto

Ciao, ho il tuo stesso identi problema e non riesco a trovare una soluzione :( Ho visto che il post è vecchio, nel frattempo hai magari trovato una risposta? Grazie

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...