Jump to content

Configurazione pagamento tramite Carta di Credito


Recommended Posts

Salve a tutti, ho da poco iniziato a usare PrestaShop, l'ho scelto come CMS per il mio primo sito eCommerce, che spero di poter vedere a breve online :D ( io speriamo che me la cavo ).

 

A parte gli scherzi, mi interessa capire i passaggi che devo effettuare per abilitare il pagamento tramite carta di credito. A parte dover installare il modulo adatto ( quello di Paypal ?? :huh: ), il mio cliente deve abilitare qualcosa in banca? Il suo conto corrente deve essere abilitato a ricevere pagamenti tramite carta di credito?? Potreste gentilmente spiegarmi i passaggi che devo effettuare ( così come fareste con un bambino di 2 anni :wacko: ).

 

Grazie mille :D

 

 

Saluti

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

Per pagare con Paypal devi andare sul sito Paypal e abilitare la generazione del codice Paypal tuo personale.

Quel codice l'andrai a mettere sul tuo sito nel modulo Paypal: questo certifica che sia tu a ricevere i pagamenti e non qualcun altro.

Il tuo cliente non deve fare nulla in banca: deve semplicemente avere un conto Paypal che a lui non costa nulla, in quanto le provvigioni sono a carico del fornitore.

 

Per usare la carta di credito, credo tu debba essere abilitato con un certificato SSL ma qui non ti posso aiutare perche' il mio e' un piccolo negozietto e i costi erano per me troppo onerosi.

Link to comment
Share on other sites

Attenzione slackphoto, mi sembra che ci sia un pochino di confusione:

 

a) Paypal è equivalente ad un mini-conto bancario, può accettare la carta di credito, semplicemente e poi puoi bonificarti i soldi

B) Se vuole prendere i soldi direttamente tramite la sua banca con la carta di credito, semplicemente ci vuole un modulo apposta che lo indirizzi alla pagina della banca

In questo caso sì, bisogna che la banca sia abilitata e il suo conto abbia un contratto apposta

e che prestashop abbia il modulo (ma credo ci siano tutti gli istituti principali)

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...