Jump to content

Problema mySQL database con wamp: non riesco ad entrare


Recommended Posts

Ciao a tutti!

 

Sono un nuovo utente e questa è la seocnda volta che provo ad installare prestashop ed è la seconda volta che riscontro problemi. Ho cercato tra i vari post e il passaggio dove riscontro il problema sembra essere talmente banale che tutti riescono ad andare avanti tranne il sottoscritto. :(

Ho scaricato la versione 1.5 di prestashop e scaricato wamp con il quale vorrei simulare il server per poter creare il mio sito. Il punto è che terminata l'installazione di wamp e aver inserito la cartella "prestashop" che si trova dentro lo zip scaricato direttamente dal sito Prestashop, non riesco ad entrare in mySQL database tramite la stringa: "http://localhost/phpmyadmin/". Fondamentalmente, quando digito l'indirizzo viene visualizzata una pagina in bianco.

Informo anche che ho installato prestashop su di una chiavetta usb e che lavoro in ambiente win xp.

 

Grazie a tutti per la disponibilità!

Link to comment
Share on other sites

Chiedo scusa. Non ho notato una "piccola" nota per il corretto funzionamento di wamp, cioè la porta. Ho aperto Skype così...non mi funzionava, così ora chiudedo il programma o editando la porta è possibile utilizzare correttamente wamp. Lascio il topic così che possa essere di aiuto a chi riscontrerà un problema simile.

 

Ciao!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...