Jump to content

[RISOLTO]Impossibile gestire i CMS


danielecavagna

Recommended Posts

Buonasera a tutti. Ho effettuato l'aggiornamento all'ultima versione di Prestashop ed è andato tutto bene tranne che per i CMS. Ora ho questo problema: vorrei gestire le pagine delle condizioni di vendita, dei termini d'uso del sito, ecc e quando clicco, nel back office, su CMS, trovo tutte le pagine che avevo prima dell'aggiornamento. Soltanto che non posso nè aprirle, nè modificarle nè tantomento eliminarle per crearne di nuovo. Prestashop mi dice che il file non è stato trovato. Ora vorrei azzerare tutto e tornare alla configurazione standard, ma non riesco perché non posso eliminare nulla. Qualcuno sa dirmi quali file o cartelle devo eliminare e ricaricare sul server via ftp?

Grazie a tutti.

Edited by danielecavagna (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

non sono un esperto ma credo che hai dei problemi con i campi "id" delle tabelle CMS...

Prima di tutto proverei a pulire la cache di compy (non fà mai male) poi se non và ancora

1° soluzione --> con PhpmyAdmin controlli che i campi "id" delle tabelle siano coerenti e caso mai li sistemi a mano.

2° soluzione --> PhpmyAdmin , dal database di una installazione standard esporti le tabelle relative al CMS con l'opzione "drop table" poi le importi nel tuo sito e verifichi che funzioni tutto cosi da escludere che il malfunzionamneto dipenda da altro che il database.

A quel punto importi le tue tabelle CMS dal database dell'installazione della precedente versione sempre con l'opzione "drop tabel".

Link to comment
Share on other sites

Scusa Lucamax, ma quello che hai detto per me non è molto chiaro. Ti faccio un pò di domande da imbranato e ti ringrazio se avrai voglia di rispondere.

 

Io uso chrome, per pulire la cache come devo fare?