Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!!

Ho un problema che m'impedisce di proseguire i lavori...

Premetto che è la prima volta che lo faccio e me la stò cavando grazie a ricerche su forum, tutorial e guide online!

 

Mi sono appoggiata ad Aruba, ho comprato il dominio ed ho creato anche il server...ho scaricato l'ultimo Prestashop e ho fatto i trasferimenti di dati con FileZilla aprendo il Server con i dati che mi ha inviato Aruba;

dopo tutto questo sono arrivata al passo dove digito il link: http://miosito/install ed esce la schermata per iniziare l'installazione di Prestashop...arrivata al terzo passo, ovvero il "System Configuration" vado ad inserire:

Database server address: ft.miosito.com

Nome database: aruba me l'ha passato come nome utente

Login database stessa cosa di sopra

Password database : PW

Motore database: InnoDB

 

e mi dice:

Database Server is not found. Please verify the login, password and server fields (DbPDO)

 

:o :o :o

 

perchè? :( Che cosa sbaglio?

 

Metto gli stessi dati che utilizzo per aprire il server in FileZilla e ho provato a mettere di tutto e di più, ma non ne vuole sapere mezza..non capisco :mellow:

 

Vi prego aiutatemi!! Non so più come proseguire se mi blocco lì :(

Edited by micaelacoscia (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao e benvenuto/a

 

nei dati del DB (dove ti blocchi) devi inserire i dati del DB :D non dell'FTP

Aruba ti avrà inviato una mail (o comunque dovresti conoscere) i tuoi dati di accesso al mysql di solito sono qualcosa tipo:

- Database server address:mysql.aruba.it

- Nome database:Sql123456_7

- Nome Utente: Sql123456

- Password: abcdeg

 

ovviamente il percorso/nomi ecc potrebbero essere diversi, era solo per farti capire cosa inserire ^_^

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Ciao

scusa, ma ho un altro problema :huh:

al termine dell'installazione mi da errore:

  1. Create settings.inc file

 

An error occured during installation...

 

You can use the links on the left column to go back to the previous steps, or restart the installation process by clicking here.

 

io clicco su "clicking here" ma non succede nulla...ho controllato un sacco di volte, ma ho fatto tutto bene...

Visto che non mi carica nemmeno il logo (continua a caricare all'infinito) stavo pensando che fosse un problema momentaneo del programma..non so :(

Link to comment
Share on other sites

Ciao

scusa, ma ho un altro problema :huh:

al termine dell'installazione mi da errore:

  1. Create settings.inc file

 

 

An error occured during installation...

 

You can use the links on the left column to go back to the previous steps, or restart the installation process by clicking here.

 

io clicco su "clicking here" ma non succede nulla...ho controllato un sacco di volte, ma ho fatto tutto bene...

Visto che non mi carica nemmeno il logo (continua a caricare all'infinito) stavo pensando che fosse un problema momentaneo del programma..non so :(

 

 

 

Ciao

identico problema anche per me , tutti i parametri sono ok, ma nella cartella config il famigerato file non esiste e se ne creo uno peggioro la situazione.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...