Jump to content

Offerta prodotti multipli


mbg86@libero.it

Recommended Posts

Ciao a tutti,

volevo sapere se è possibile e come posso impostare prestashop in modo da poter vendere ogni mio prodotto in confezioni standard da 1 , 3 , 5 o 10 pezzi e impostare in ognuna delle quantita selezionate un prezzo diverso.

 

per esempio

1 = 5€

3 = 13€

5 = 20€

10 = 35€

 

ovviamente nella confezione ci saranno solo prodotti uguali mentre la funzione pacchetto ho visto che mi obbliga a selezionare diversi tipi di prodotto o sbaglio.

 

Grazie per l' aiuto.

Matteo.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

puoi usare semplicemente - all'inizio non tanto ;) - le combinazioni:

nella scheda prodotto trovi il tab "combinazioni" che ti permette di inserire delle varianti, ad esempio i colori per una t-shirt, ma tu puoi usarlo come confezione, impostando "prodotto singolo" "confezione da 3", "confezione da 5" ecc.

Per ogni combinazione così generata, puoi inserire un prezzo diverso (guarda la sezione impatto sul prezzo) e, volendo, anche una foto diversa, ad esempio un prodotto, 3 prodotti ecc.

 

Oppure, puoi utilizzare lo sconto quantità:

nella scheda prodotti trovi il tab "prezzo" che ti permette di inserire uno sconto in % o in valore, quando superi una quantità minima; devi impostare per ogni scaglione esempio 3 - 5 ecc. il prezzo e quando l'utente supera inserisce una quantita => il prezzo è automaticamente ridotto

 

Ciroco05

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

grazie per la risposta veloce.

nel secondo caso pero l' utente deve selezionare manualmente la quantità giusto?

 

nel caso del mio esempio, se un cliente seleziona quantità = 4 viene calcolato un prezzo unitario scontato rispetto al prezzo singolo e moltiplicato per la quantita selezionata.

 

quindi per il mio scopo sarebbe molto meglio il primo caso in cui il mio cliente sia obbligato a selezionare una quantità predefinita decisa da me 1,3,5 o 10.

 

provo e ti faccio sapere.... grazie ancora!

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

puoi usare semplicemente - all'inizio non tanto ;) - le combinazioni:

nella scheda prodotto trovi il tab "combinazioni" che ti permette di inserire delle varianti, ad esempio i colori per una t-shirt, ma tu puoi usarlo come confezione, impostando "prodotto singolo" "confezione da 3", "confezione da 5" ecc.

Per ogni combinazione così generata, puoi inserire un prezzo diverso (guarda la sezione impatto sul prezzo) e, volendo, anche una foto diversa, ad esempio un prodotto, 3 prodotti ecc.

 

Oppure, puoi utilizzare lo sconto quantità:

nella scheda prodotti trovi il tab "prezzo" che ti permette di inserire uno sconto in % o in valore, quando superi una quantità minima; devi impostare per ogni scaglione esempio 3 - 5 ecc. il prezzo e quando l'utente supera inserisce una quantita => il prezzo è automaticamente ridotto

 

Ciroco05

 

ciao ciroco05, ho provato a fare le combinazioni, fa esattamente quello che vorrei ma mi abbassa solo il prezzo unitario mentre io vorrei che se il cliente selezione una quantità pari a N pezzi venga modificato direttamente il prezzo totale dell' ordine e quindi eliminare la possibilità di selezionare manualmente la quantità desiderata come avviene per esempio in questo sito :

http://www.youprint.it/shop/carta-135g/38-stampa-volantini-300g.html

hai un idea come possa aver impostato le combinazioni per ottenere questo risultato? ( come avrai capito sono agli inizi! )

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

molto probabimente la caratteristica è stata nominata "quantità" e il campo quantità è stato oscurato (devi commentare le righe relative, cerca nel file "quantity wanted") nel file product.tpl

 

Però nel riepilogo carrello escono sempre le quantità originali, che saranno intese come numero di confezioni

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...