Jump to content

Capire quanto si è guadagnato


bert240

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho cercato vari moduli ma nessuno sembra fare al caso mio.

Vi spiego cosa vorrei sapere da prestashop.

Io ho inserito i miei prodotti con il prezzo con cui l'ho acquistato e con il prezzo con il quale intendo vendere lo stesso prodotto.

Se vado nella gestione ordini vedo la lista ordine ad esempio 10 ordini per un totale di 500 euro.

In realtà quando io ho guadagnato non sono 500 ma molto molto di meno.

Non esiste un modulo o una statistica che differenzia il totale dettato dal prezzo di acquisto e quello di vendita?

 

Possibile che a nessuno interessa sapere quanto ha guadagnato?

oppure non ho cercato bene nel forum.....

 

Attendo un suggeriemnto e dellel dritte

 

GRAZIE

 

Aldo

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

che io sappia non ci sono in giro moduli del genere... anche perchè la differenza tra prezzo di acquisto (costo) e vendita (ricavo) rappresenta un valore non assoluto, si tratta solo del margine di contribuzione (leggi qui)

 

Per semplificare: al costo di acquisto infatti devi sommare i costi fissi necessari alla tua attività (telefono-fitto-sito web-hosting ecc.) e quelli variabili (scatola piccola o scatola grande, tempo per preparare la spedizione ecc.)

 

... e poi ci sono le tasse: iva, dichiarazione ecc.

 

Magari fosse possibile con un semplice modulo calcolare tutto ciò :(

 

ti scrivo ciò non per scoraggiarti, ma per invitarti a gestire il tuo e-shop con oculatezza: per capire quanto (e sopratutto SE) si è guadagnato ci vuole un pò di tempo/esperienza e tanti calcoli.

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

penso che @bert240 voleva solo sapere il guadagno derivato da un attività tipo dropship, ossia la differenza tra prezzo acquistato e prezzo di vendita e basta e non il reale margine di guadagno comprensivo di tutte le spese derivanti dall'attività, le quali penso le calcola diversamente.

Link to comment
Share on other sites

@bert240

 

Salve

 

ho realizzato e implementato nel core di PS ver. 1.4.9 una nuova funzionalità che riassume in una tabella statistica completa tutta la situazione di bilancio del sito come la voleva lei.

 

In allegato alcuni screen di quello che è il risultato.

 

E' possibile filtrare per mese e anno la contabilità che si desidera.

 

Faccio una premessa, questa funzionalità non è di libera divulgazione in quanto si tratta di realizzazione professionale, pertanto sarà disponibile a pagamento con garanzia.

 

Per una demo [email protected]

 

Saluti

post-278944-0-16758600-1349451226_thumb.jpg

post-278944-0-18995500-1349451417_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...