Jump to content

Prestashop fa per me?


volponerosso

Recommended Posts

Ciao a tutti

volevo sapere se secondo voi prestashop può essermi di aiuto per una mia esigenza.

 

Vorrei creare un catalogo in cui la maggor parte dei prodotti sono personalizzabili e mi spiego con un esempio

 

100 biglietta da visita costano 2euro

200 biglietti da visita costano 4 euro

500 biglietti da visita costano 5 euro e cosi dicendo..

(prezzi inventati ovviamente)

 

Il prezzo non è mai lo stesso cadauno perche piu si sale con le quantità e piu diminuisce. Vedo però in prestashop la possibilità di inserire solo il prezzo quindi 0,02€ x un totale di 500 pezzi.. ma il prezzo non sarebbe mai quello che decido io.

 

Come posso fare quindi?

 

Anche nel reparto stampe, mi piacerebbe poter inserire un menu a tendina con esempio:

 

1 stampa 10x100cm = 10euro

1 stampa 20x200cm = 30 euro

(prezzi inventati ovviamente)

 

 

C' è poi la possibilità di aggiungere delle spunte? Come dei servizi aggiuntivi con il prezzo che si va poi a sommare?

 

grazie mille :)

Edited by volponerosso (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao volponerosso, tutto quello che hai scritto, se non ho capito male si può fare usando gli attributi.

La quantità sarà un attributo per quei pridotti che vendi a stock (50pz, 100pz, ecc.).

 

Dai un'cchiata alla scheda prodotto in b.o. alla voce Gruppi e Attributi.

 

Puoi anche notare come vengono usati negli articoli di prova preinstallati.

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio ho utilizzato le combinazioni e sono riuscito a gestire le quantità senza problemi. Ora quello che mi chiedo, se volessi aggiungere delle opzioni a parte come posso fare?

 

Se come servizio volessi mettere "Rinforzo banner +20,00€" cioè che l' utente seleziona e al conto totale aggiunge 20,00€ come posso fare? I metodi che ho trovato io, mi sostituiscono il prezzo e fanno si che alla fine l' utente compra solo il rinforzo, e non il banner ad esempio :)

 

Grazie mille per l aiuto :)

Edited by volponerosso (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Pongo un altro quesito, devo pubblicare un articolo che ha piu possibilità di misura e quantità

 

Faccio quindi 1 combinazione per la quantità 100 - 200 - 300 pezzi e gli do i relativi prezzi.

 

Ora però di queste quantità ho anche 2 misure a disposizione 50x10cm e 100x20cm. QUINDI:

 

 

100 pezzi - 50x10cm - prezzo A

100 pezzi - 100x20cm - prezzo B

 

200 pezzi - 50x10cm - prezzo C

200 pezzi - 100x20cm - prezzo D

 

300 pezzi - 50x10cm - prezzo E

300 pezzi - 100x20cm - prezzo F

 

Come posso attribuire un altra combinazione di prodotto al suo interno senza modificare quella gia creata? Altrimenti la lista quantità si andrebbe a confondere con le misure..

 

grazie :)

Edited by volponerosso (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...