Jump to content

Info su moduli.


Recommended Posts

Salve ragazzi,
sto usando Prestashop da un paio di giorni. E' davvero un valido applicativo.
Solo che avrei un paio di domande:

- ho problemi con la gestione del Magazzino, esiste un modulo specifico che mi permetta di visualizzare tutta la merce presente nel magazzino?
- Esiste un modulo di integrazione per la gestione automatica delle spedizioni con TNT o altri corrieri italiani (non UPS )?
- il modulo IwSmile per la gestione dei pagamenti è affidabile?

Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

To rispondo per quel che è la mia conoscenza dato che non sono nè un moderatore , nè un programmatore.

Per la merce nel magazzino c'è un modulo in giro che si chiama MASS UPDATE e tu permette di aggiornare prezzi e quantità ma non è ancora completo ed è in fase di sviluppo. Ho letto che ci sono problemi per chi usa l'euro come noi e a quanto sembra non visualizza tutta la merce.

Puoi trovarlo qui http://www.prestashop.com/forums/viewthread/14679/modules/mass_update_module magari prova a vedere se fa al caso tuo il locale.

Ce n'è pure un altro che sembra migliore qui http://www.prestaworks.com/various/18-bulk-product-updater.html però è a pagamento e costa 12 euro e non ho idea di come funzioni.

Per il modulo Iwsmile credo che sia l'unica alternativa esistente a costi accettabili per accettare pagamenti con carta di credito. Io personalmente ho aperto da poco un conto Iwsmile sono gentilissimi e velocissimi. Per il modulo non l'acquistato ancora semplicemente perchè attendo l'attivazione del conto ma lo comprerò al 100% e quindi non posso darti valutazioni sul modulo ma è certificato da iwbank quindi...

Per l'integrazione delle spedizioni non ho molto capito la domanda. In prestashop ti puoi creare tu il corriere e assegnare le variabili e il costo. Esempio a seconda del peso o del costo. Personalmente non la sono sentita di mettere il peso ad aognuno dei 1.000 articoli che ho appena finito di immettere ma in genere i corrieri hanno tariffe fino 30kg che mi sembra un peso accettabile..

Link to comment
Share on other sites

Grazie mille Ragazzi,
Havanaclub: proverò subito i moduli che mi hai consigliato. Per quanto riguarda la questione del corriere, volevo sapere se esiste qualche modulo particolare per poter inserire all'interno del sito, sviluppato con "prestashop", il Tracking della Merce spedita. Voi come fate? Scrivete al cliente ogni volta la lettera di vettura? Non c'è un qualche modulo per automatizzare il tutto?

Germanoufo: penso, allora, che ti contatterò presto per il modulo iwsmile :).

Volevo anche chiedervi:
-Qualcuno di voi utilizza è riuscito a interfacciare Prestashop con un lettore Ottico tipo questo: https://docs.symbol.com/manuals/6713102Ib.pdf ?
E' ,secondo voi, una cosa possibile?

Grazie a ancora
ciao ciao
:)

Link to comment
Share on other sites

Germanoufo: penso, allora, che ti contatterò presto per il modulo iwsmile smile.


Quello lo trovi su prestamodules

Per il lettore ottico io uso uno a cavo per la sola lettura dei codici a barre ma ogni tanto do problemi visto che il lettore ottico alla fine clicca su invio e se è un form non è il massimo

Il tracking va inserito a mano che sappia io non esiste nessun corriere che dia dettagli sui numeri delle lettere di vettura in formato automatizzato

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...