Jump to content

installazione locale con lamp


Recommended Posts

Buongiorno a tutti,

 

ho installato la 1.5 purtroppo su aruba, per ora l'unico problema è che non potendo modificare il php.ini non riesco a modificare i testi.

 

Per risolvere il problema ma anche per avere un ambiente di test, mi sono fatto un pc ubuntu con lamp, ho copiato e unzippato prestashop, ma non riesco a fare partire l'installazione.

 

 

Quando dal browser digito //var/www/miosito invece che partire l'installazione mi elenca l'indice dei file.

 

Che sono un neofita è chiaro, ho provato di tutto ma non ne esco.

 

Un grazie infinito a chi mi aiuta

Link to comment
Share on other sites

credo proprio di si, la scorsa settimana con la 1.4 l'installazione era partita, ma mi diceva che non c''erano i permessi di scrittura su alcune cartelle.

 

Cercando in internet ho cambiato alcuni permessi, di sicuro ho fatto un chmod -R 777 tanto sono in locale.

 

PS: ora mi chiudono l'ufficio se non rispondo subito mi ricollego domani mattina, in ogni caso grazie per l'aiuto

Link to comment
Share on other sites

Allora se non parte è perchè non hai i permessi .

Apri la cartella var come amministratore e cambia i permessi alla cartella www vedrai che poi và.

A me Lamp non ha mai funzionato, mi dava un mare di errori.

Me la cavai con Wamp su Windows 7 64 bit

 

Ma secondo me, non ha molto senso l'installazione in locale di Prestashop.

Questo perche' quando vai su hosting, appaiono un mare di problemi che non avevi su locale e viceversa (ad es la gestione delle mail)

 

Tieni conto che, puoi "mascherare" Prestashop alla rete e renderlo visibile sia come BO sia FO solo al tuo IP.

 

Pertanto io lascerei proprio perdere le installazioni in "locale".

Link to comment
Share on other sites

Uso Mint12 64 bit e Lamp funziona benissimo , in locale è molto più rapido fare delle prove e si ha più controllo sull'ambiente di sviluppo .

Se si ha l'accortezza di replicare le stesse configurazioni dell'hosting su cui si andrà ad installare Prestashop in locale non ci sono poi grandi differenze. Il punto è essere in grado di configurare Lamp con gli stessi settaggi dell'hosting e con le stesse versioni di Php etc , cosa non banale .

Link to comment
Share on other sites

Alla fine ho risolto cosi

 

ho reinstallato ubuntu 12.4

installato lamp

 

scaricato la 1.5, unzippata e con sudo nautilus ho copiato ls dir sotto //var/www/miosito

 

da firefox //var/www7miosito/install mi ha dato ancora lista file ed installazione non partiva

 

ho provato digitando locahost/miosito/install ..... finalmente è partita ma con problemi sui permessi

ho cambiato con nautilus i permessi cartella www con tasto destro mouse.

 

 

ora è tutto ok grazie mille a tutti.

 

 

PS: utilizzo linux da due gg

Link to comment
Share on other sites

A me Lamp non ha mai funzionato, mi dava un mare di errori.

Me la cavai con Wamp su Windows 7 64 bit

 

Ma secondo me, non ha molto senso l'installazione in locale di Prestashop.

Questo perche' quando vai su hosting, appaiono un mare di problemi che non avevi su locale e viceversa (ad es la gestione delle mail)

 

Tieni conto che, puoi "mascherare" Prestashop alla rete e renderlo visibile sia come BO sia FO solo al tuo IP.

 

Pertanto io lascerei proprio perdere le installazioni in "locale".

 

alla fine ho risolto ora proverò a spostare l'installazione su un server, scusa ma penso che una macchina di test sia indispensabile, se lavoro su quella di produzione si rischia di fare casini ed esperto come sono non riemetto a posto nulla.

Se anche fai un bk e lavori sul sito in produzione devi cmq fermare il negozio.

 

grazie ancora a tutti

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...