Jump to content

Importare da oscommerce


Recommended Posts

Vedo che c'è un po' più di attività tra i forumisti italiani ultimamente e c'è anche chi è già piuttosto esperto, ottimo.

 

Ne approfitto per chiedervi se qualcuno ha già provato a importare da oscommerce a Prestashop. Purtroppo ho l'esigenza di importare, tra le altre cose, qualcosa come 10.000 prodotti e 20.000 ordini, nel corso degli ultimi mesi ho applicato diverse modifiche al modulo Importerosc per personalizzarlo secondo le mie esigenze relative ai dati che mi serve importare e in locale tutto fila liscio.

 

Il problema purtroppo si presenta al momento di eseguire l'operazione in remoto e si focalizza sui prodotti (mentre clienti, indirizzi ecc. vengono importati correttamente).

Invariabilmente fornisce esito positivo, ma in realtà mi importa solamente al massimo 100 prodotti. Non di più. Per la precisione importa 5/10/25/50/100 prodotti a seconda di cosa seleziono in "Importa per ogni". La quantità corrisponde esattamente alla META' di quanto impostato come LIMIT tramite apposita tendina "Importa per ogni", nell'operazione SELECT sul database di oscommerce. Non sono un grande esperto di SQL, quindi mi chiedo come mai succeda.

Ciò accade a prescindere dalla versione del modulo che utilizzo, ovvero sia con quella da me modificata che con l'originale, quindi il problema non risiede nelle differenze con il modulo originale.

 

P.S.: uso prestashop 1.4.8.2 in quanto ho cominciato tutto il lavoro con quella versione e le successive, provate in locale, mi pongono ulteriori problemi che al momento non voglio affrontare.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...