Jump to content

salve,vorrei avviare la mia attivita' e mi servono delle dritte


spiritolibero

Recommended Posts

salvea tutti vorrei aprire il mio ecommerce,visto che sono inesperto della materi avrei bisogno di chiarimenti per fare un buon ecommerce. come prima cosa che tipo di hosting scegliere,che dominio,a chi devo rivolgermi per un buon servizio ssl,che corrieri posso scegliere ecc ecc..praticamente mi serve una dritta un po' su tutto grazie in anticipo a chi mi risponde

Link to comment
Share on other sites

Una domanda per volta per favore...

Credo che per prima cosa puoi fare un giretto nel forum e cercare le varie dritte che già ci sono, ti istalli una versione in locale, fai delle prove, ti fai delle idee su ciò che ti serve e solo a quel punto magari chiedi al forum qualche aiuto.

Non è un forum molto visitato, almeno quello in italiano, ma gli aiuti via via arrivano e qualche dritta si trova.

 

Leggendo questo post e gli altri post che hai aperto, sembra quasi che non hai tempo da perdere e quindi pretendi che ci si precipiti a rispondere a tutte le domande possibili.

 

Perdici un po di tempo, penso che ne valga la pena... oppure paga qualcuno per farlo :).

 

Buon lavoro

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Serve un server apache + mysql. si trovano dei pacchetti già pronti all'uso per tutti i sistemi operativi.

Su google puoi fare una ricerca e vedi le opinioni.

Io uso Xampp (per windows) che mi è sembrato molto semplice. Ma un minimo di conoscenze è sempre necessario.

Una volta istallato Xampp, avvii i servizi di Apache e MySql da pannello di controllo,e vedi se funzionano (running),

crei un nuovo database da phpmyadmin (ADMIN di MySql da pannello di controllo) col nome che vuoi (per es.: 'shop').

Scarichi Prestashop e la scompatti nella cartella XAMPP/HTDOCS (conviene lasciarla all'interno di una sottocartella, quella proposta si chiama 'prestashop' ma puoi dare il nome che vuoi.