Jump to content

Aggiungere lingua italiana a prestashop


jampicoll

Recommended Posts

Salve,

vorrei realizzare il mio primo negozio online con prestashop e vorrei utilizzare questo template:

http://www.templatemonster.com/prestashop-themes/39704.html

Il template non è in italiano ed è per la versione 1.4.

 

Come mi conviene procedere per l'installazione?

Installare la versione italiana e installare in un secondo momento il template o installare la versione completa con il template e i contenuti demo e successivamente aggiungere la lingua.

Nella versione inglese c'è il campo p.iva e codice fiscale?

 

Che mi consigliate?

 

Grazie

Link to comment
Share on other sites

Ciao jampicoll, prima di installare un template ci sono alcune cose da sapere: http://www.prestasho...post__p__928143

 

Riguardo la tua domanda, non esistono versioni di prestashop diverse per ogni lingua, esiste invece uno strumento interno al back office (amministrazione) che ti permette di installare nuove lingue, modificare le traduzioni esistenti e anche esportare le tue traduzioni personalizzate.

Quindi il campo p.iva e codice fiscale, in Prestashop sono configurabili dal b.o.

 

Puoi impostare il c.f in modo che appaia solo per utenti italiani, e in linea di massima puoi fare molte personalizzazionei riguardanti la localizzazione, come pure le spedizioni.

 

Quindi installa pure la versione completa, così vedi anche tutte le potenzialità.

 

Se il tema non ha una traduzione italiana, non devi preoccuparti, come scritto sopra, ogni parola o frase che vedi in front office (lato pubblico), si può tradurre nella lingua che vuoi, con l'utility Traduzioni del b.o.

 

Ciao; E.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...