Jump to content

Spedizioni Gratis a causa della corrispondenza Nazione/Zona?


deciocavallo

Recommended Posts

Ragazzi,

praticamente ho cercato in lungo e largo nel forum in cerca di una soluzione al mio problema.

Praticamente seguendo la guida

http://www.collectio...ne-nazioni.html

e http://www.collectio...ri-tariffe.html

 

Ora io ho 3 zone Nazionale - Sardegna e Napoli e provincia

zone.png

 

Ad ogni zona sono associate le relative province per differenziare le spedizioni.

I corrieri sono questi, ogni corriere è associato alla sua zona

corrieri.png

 

Ho configurato i criteri per i pesi, le città associate alle rispettive zone ecc...

Ora il problema è che in nazione "Italy" la posso associare solo ad una zona (Nazionale - Sardegna o Napoli e provincia) e succede che solo se associo la nazione Italy ad una zona avrò i costi di spedizione per le città di quella zona corretti ma avrò sempre GRATIS per le altre città delle altre zone.

 

Esempio:

Associo la Nazione Italy alla zona "Napoli e Provincia" e nel sito il prezzo di Spedizione per Napoli è corretto

napoli.jpg

 

Se l'associo a "Sardegna" il prezzo di spedizione per Sassari è corretto ma per Napoli diventa gratis.

sardegna.jpg

 

gratis.png

 

Come posso fare a risolvere il problema?

Spero di essere stato chiaro

Grazie

Link to comment
Share on other sites

aggiorno il topic, dicendo che il bug è nella Stima delle spedizioni, perchè se uno invece va avanti a comprare l'oggetto e giustamente compila la città a cui spedire, poi dirà il prezzo corretto.

 

Quindi il problema è nel modulo della stima delle spedizioni che non funziona se uno imposta diverse spedizioni per più zone, come devo fare?

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Alla fine ho disabilitato il modulo Stima delle spedizioni di Prestashop e ho installato un altro modulo che si chiama "shippingestimate", cerca su google "shippingestimate prestashop module" è il primo link (non so se posso mettere link a siti esterni).

 

Così mi funziona tutto come deve

Edited by deciocavallo (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...