Jump to content

Template libreria


idr

Recommended Posts

C'è ancora qualcuno su questo forum?

 

 

Devo realizzare un negozio per la mia libreria, vi chiedo: ci sono già template pronti per la versione 1.5 o sarebbe opportuno che io installi la versione 1.4 in modo da usare i vecchi template?

Secondo voi per il mio negozio che dovrà contenere 4 o 5 mila prodotti (con immagini) di quanti MB dovrà essere il database Mysql?

 

Spero che qualcuno risponda….!

Grazie in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Ciao idr, anche se le tue domande sono semplici, le risposte non lo sono affatto.

Anzi secondo me le tue richieste sono totalmente opinabili e fonte di dibattito, tale per cui non esiste una risposta certa.

Forse per questo che nessuno ti ha risposto.

 

... ci sono già template pronti per la versione 1.5 o sarebbe opportuno che io installi la versione 1.4 in modo da usare i vecchi template?

 

Ritengo sia sbagliato scegliere una piattaforma ecommerce in base a quanti template ci sono disponiibili.

I parametri che prenderei in considerazione sono la stabilità, l'affidabilità e la sicurezza.

Ad oggi ritengo personalmente che la migliore sia la 1.4.8.3.

 

Secondo voi per il mio negozio che dovrà contenere 4 o 5 mila prodotti (con immagini) di quanti MB dovrà essere il database Mysql?

...

 

Le dimensioni del database non sono correlate alla presenza o meno delle immagini ma ad altri fattori, come ad esempio quali e quanti moduli hai installato, quante lingue hai attivato, quante visite avrai e ovviamnete quanti articoli.

 

Lo spazio occupato dal sito invece, sarò intorno al giga (ipotizzando un qulità jpg delle immagini pari a 70). database compreso.

 

Poi devi calcolare lo spazio per la caselle di posta e quello per i backup

 

Se il tuo primo pensiero è il tema grafico, allora stai partendo con il piede sbagliato, questo è sicuro e non opinabile.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...