Jump to content

(risolto) Newsletter non capisco come funge :(


Recommended Posts

Salve ho due quesiti:

1) ma esiste un modulo che faccia inviare email a chi è iscritto alle newsletter direttamente dal pannello di prestashop?

 

2) ho capito i funzionamento dei 3 moduli:

- Newsletter v1.0 da PrestaShop

- Newsletter v2.0 da PrestaShop

- Blocco newsletter v1.4 da PrestaShop

ora quest'ultimo mi fa visualizzare nella colonna sinistra un blocco per iscriversi solo alle newsletter senza essere nemmeno registrati al sito. OK fin qui. Al cliente arriva anche l'email di avvenuta iscrizione. Ancora ok, ma se poi il cliente vorrebbe cancellarsi? da dove lo fa?

e poi non trovo sul pannello una visualizzazione di chi si è iscritto alla solo newsletter, ma ho invece il modulo per generare i file .csv.

 

Consigli? suggerimenti?

 

Un grazie in anticipo.

Edited by bgiovanni (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

(risolto)

 

Ho sostituito il file "blocknewsletter.tpl" dentro la cartella blocknewsletter (se non mi sbaglio si chiama così).

Nel mio caso ho installato il tema: prestashop_new e il blocco si trova dentro /themes/prestashop_new/modules/blocknewsletter

 

Rinominate quello vecchio in "blocknewsletter.tpl_old" e copiate il file dentro.

 

Pretto che il file non è mio, lo trovato in qualche discussione nel forum ed ho solo modificato qualche parola e aggiunto un link per andare ad aprire la pagina (nel mio caso) "informazioni legali" contente appunto la privacy.

http://www.mediafire.com/?8hlckyszp1v81bh

 

ma trovo ancora scomodo il sistema di invio email, ho trovato uno in giro "newsletter_v1.4.zip".

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...