Jump to content

scheda dati anagrafici cliente


maxxluc

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho installato il modulo registrazione clienti nella versione personalizzata in italiano con Partita IVA CF e nome azienda, ho poi installato il modulo customer_registration v1.4 per controllare le inscrizioni e fin qui tutto a posto, è un orologio, il problema nasce se volessi stampare una scheda anagrafica del cliente completa, dato che o mi visualizza i recapiti telefonici, il nome azienda e gli indirizzi o mi visualizza il nome, cognome piva, cf e email. Come si può costruire una scheda unica?
Grazie

Link to comment
Share on other sites

il problema nasce se volessi stampare una scheda anagrafica del cliente completa, dato che o mi visualizza i recapiti telefonici, il nome azienda e gli indirizzi o mi visualizza il nome, cognome piva, cf e email. Come si può costruire una scheda unica?


Ciao

Se hai bisogno di creare un report completo dei tuoi clienti, con i relativi dati, visto che tali dati si trovano nel DB, e precisamente nelle tabelle ps_custmer e ps_address, il modo c'è dipende, però da alcuni fattori.

Ti faccio un sempio.

Utilizzi windows e access - allora per prelevare ( collegare ) i dati dal DB sql di PS utilizzi mysql-connector-odbc-5.1.5 e li colleghi a tabelle di access crei una query di selezione relative alle bue tabelle crei un join tra le due tabelle che hanno in comune l' id_custmer, da qui ricavi il report come lo desideri.

Ci sono anche altri modi dipende da quello che utilizzi e da quello che vuoi utilizzare


spero di essere stato chiaro

Ciao
Link to comment
Share on other sites

Non è più semplice,
scusa Paman, ma sono allergico ai termini che usi,
w...., acc....

mettere in sql:

SELECT * FROM ps_customer INNER JOIN ps_address ON ps_customer.id_customer = ps_address.id_customer



ovviamente cambiare ps con il proprio prefisso.

A breve un modulino semplice semplice...che lo esporti.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...