Jump to content

Mappa della sede in Google Maps - PS 1.4.8.2


Recommended Posts

Ciao,

 

nel blocco CMS posizionato nella colonna di Sx avevo una voce "Come raggiungerci" che apriva la mappa di Google con la sede dell'azienda.

Il mio cliente, sbagliando, ha rimosso questa voce dal blocco CMS ed ora devo ricrearla.

 

Non ci ho dormito questa notte, sembra impossibile. O meglio ho creato una voce "Come raggiungerci" nel blocco CMS (colonna sx) ma PS apre una pagina "bianca", cioè si aspetta una pagina di testo. Come faccio a dirgli che voglio aprire la mappa ?

 

http://wwww.bioemotions.it

Link to comment
Share on other sites

Mi auto-rispondo nel caso interessasse a qualcuno:

 

Bisogna attivare in Moduli > Funzionalità Front Office > il modulo "Blocco negozi".

 

Poi in Moduli > Funzionalità Front Office > il modulo "Blocco CMS" > Configura;

Poi, individuato il blocco (in genere si chiama Informazioni) nella posizione in cui é visualizzato nel lato utente (left nel mio caso), cliccare sull'icona per editare (la matitina sul foglietto).

Poi spuntare SI nel parametro "Mostra Negozi".

 

Così facendo apparirà, nel negozio al pubblico, come ultima voce del bloccoCMS "Il nostro showw-room". Proprio perché c'é un errore (showw invece di show) ho pensato fosse un errore nelle traduzioni. Ho fatto una ricerca di "showw-room" con Dreamweaver in tutti i file di Prestashop e ho trovato in modules>blockcms il file it.php che contiene le traduzioni in italiano del blocco. Ho trovato 'Il nostro showw-room' e l'ho cambiato in 'Dome siamo'... et voilà!

 

Certo che chi ha progettato questa cosa non é sano di mente.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...