Jump to content

Link presenti nel Footer - PS 1.4.8.2


Recommended Posts

Ciao,

 

come da immagine allegata e usando un tema acquistato, trovo nel footer delle pagine 2 righe:

- la seconda l'ho modificata inserendo i dati aziendali in footer.tpl del tema;

- la prima invece contiene una serie di link che arrivano in parte dal blocco CMS e altri non riesco a capire da dove arrivino e come gestire tutta la riga. Ad esempio il link "Ventite Migliori" vorrei eliminarlo ma, dopo ore di ricerche e tentativi ho rinunciato e per questo mi rivolgo al forum, senza il quale non so come avrei fatto fin'ora a cavarmela.

 

Per questo ringrazio comunque chi opera in questo forum!

post-369772-0-04796600-1346167706_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

se non ricordo male si trova nel bo (back office?). io sono nuovo ma l'ho vista lì la voce che ti serve (sempre se non sbaglio) se riesco a far partire il mio negozio provo a cercarla e ti faccio sapere.

 

trovato! vai su bo>moduli>blocco cms

clicca "configura"

 

sotto la voce "

Visualizzare i vari link a piè di pagina"

c'è l'elenco delle voci che ti compaiono sul footer.

togli quello che non ti serve. Ciao.

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare Giovanni :-( avevo già visto quell'impostazione.

 

Se vedi l'allegato, in "Visualizza i vari link a piè pagina" le 2 voci spuntate "Chi siamo" e " Effettuare un ordine" compaiono nei link del footer ma ce ne sono altri (vendite migliori, speciali, nuovi prodotti...) che non so da dove si gestiscono e non sono presenti nel blocco CMS.

 

post-369772-0-22067300-1346191897_thumb.jpg

post-369772-0-55050800-1346192297_thumb.jpg

Link to comment
Share on other sites

Niente da fare Giovanni :-( avevo già visto quell'impostazione.

 

Se vedi l'allegato, in "Visualizza i vari link a piè pagina" le 2 voci spuntate "Chi siamo" e " Effettuare un ordine" compaiono nei link del footer ma ce ne sono altri (vendite migliori, speciali, nuovi prodotti...) che non so da dove si gestiscono e non sono presenti nel blocco CMS.

 

post-369772-0-22067300-1346191897_thumb.jpg

post-369772-0-55050800-1346192297_thumb.jpg

Da profano le voci che dici "vendite migliori" mi sembrano dei moduli. Hai provato a cercarli sempre su moduli? e magari se li trovi cliccando "configure" ti trovi la voce che cerchi? oppure hai provato su

bo>moduli>posizioni (sezione "footer")

 

Io ho un altro problema non vedo il blocco categorie solo sulla home page e solo con google chrome. Sto impazzendo :(

Edited by bgiovanni (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

ho provato ad attivare il Blocco Categorie nel mio sito e funziona correttamente in tutte le pagine.

Stai usando un tema terze parti? Se sì, hai verificato che non ci siano Moduli specifici per la gestione delle categorie in homepage/altre pagine ("Altri moduli") ?

 

Il mio problema invece resta senza soluzione, queste voci nel pié pagina non si sa da dove arrivano.

 

Mi togli una curiosità? In questi post del forum, dove ho allegato delle immagini, riesci a vederle? Io se ci clicco sopra vedo un finestra bianca.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao,

 

ho provato ad attivare il Blocco Categorie nel mio sito e funziona correttamente in tutte le pagine.

Stai usando un tema terze parti? Se sì, hai verificato che non ci siano Moduli specifici per la gestione delle categorie in homepage/altre pagine ("Altri moduli") ?

 

Il mio problema invece resta senza soluzione, queste voci nel pié pagina non si sa da dove arrivano.

 

Mi togli una curiosità? In questi post del forum, dove ho allegato delle immagini, riesci a vederle? Io se ci clicco sopra vedo un finestra bianca.

 

Grazie.

 

Ho risolto installando il tema "prestashop_new 1.5" e devo dire che è carino :) anche se non ho capito il perchè di quel problema mah....

Comunque ho 1 ultimo consiglio da darti che a me ha aiutato tantissimo.

credo che ormai lo abbiano tutti i browser ma io ho uso google e quindi te lo spiego con quello lì.

installati google chrome (se non c'è l'hai) apri la pagina e poi fai clic sulla chiave inglese>strumenti>strumenti per sviluppatori.

ti aprirà in basso un frame e da qui analizzi la pagina.

portati su "page" (se non sbaglio) e poi su "footer" e vedi cosa richiama la pagina. A spiegare non sono bravo, ma se lo provi lo capisci :)

Ciao.

Link to comment
Share on other sites

trovo nel footer delle pagine 2 righe:

- la seconda l'ho modificata inserendo i dati aziendali in footer.tpl del tema;

- la prima invece contiene una serie di link che arrivano in parte dal blocco CMS e altri non riesco a capire da dove arrivino e come gestire tutta la riga.

 

Parte dei link li puoi gestire da bo, nel modul blockcms (quello che hai già trovato e modificato)

Il resto dei link non sono editabili da bo... ma niente paura: puoi editare il file blockcms.tpl

Se guardi alla fine del file, righe 47/61 ci sono le chiamate alla visualizzazione di tutti i link che trovi nel footer; le prime righe mostrano dei link "fissi" non gestibili da bo, le seguenti mostrano i link che attivi/disattivi da bo.

 

Per eliminare i link che non ti servono, basta commentare (o eliminare) le righe interessate: ad esempio per "vendite migliori" devi intevenire nella riga 51.

 

Solite raccomandazioni nel cambio dei file tpl: fare una copia, editarli con un editor appropriato, forzare la compilazione ... se non si vede una cippa ;)

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Ciroco05 sei un grande, molo più grande di chi ha progettato l'interfaccia e la struttura logica dell'amministrazione di PS.

 

Fatto e funziona.

 

A dire il vero sapevo che agendo sul codice si sarebbe risolto (anche se non sapevo su quale file agire), ma mi sembra una soluzione non ortodossa.

 

Vedo infatti che ci sono molti post sulla nuova versione 1.4.9 e pare che dia un sacco di problemi. Inoltre installandola andrei a ricoprire tutte le modifiche fatte sul codice e quindi... Bho??

 

Ho risolto dieci minuti fa l'atro problema che ho postato nel forum relativo alla Map di Google per la localizzazione del negozio. Adesso mi posto una risposta nel post corretto. Certo che solo una mente malata poteva strutturare una cosa simile.

 

Grazie infinite anzi, mi sai indicare dove scaricare una guida di PS ben fatta in italiano o inglese?

Link to comment
Share on other sites

sei un grande, molo più grande di chi ha progettato l'interfaccia e la struttura logica dell'amministrazione di PS.

Non esageriamo ... ti assicuro che dietro prestashop lavorano tanti programmatori esperti; su tante funzioni complesse può capitare una svista ^_^

 

Fatto e funziona.

Perfetto!

 

mi sai indicare dove scaricare una guida di PS ben fatta in italiano o inglese?

 

Che io sappia non c'è una documentazione esaustiva (o almeno approfondita) in italiano; in inglese trovi la guida, una sorta di wiki, nel menu del forum (documenti) ... e poi c'è il forum ;)

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...