Jump to content

Recommended Posts

Salve gente,

chi di voi ha usato il modulo per l'aggiornamento di prestashop chiamato 1-click-Upgrade per aggiornare il cms alla nuova versione?

 

io mi ritrovo in questa situazione

 

un server condiviso nel quale ho

 

prova.miosito.it dove faccio tutti i test

www.miosito.it sito ufficiale di produzione

 

in prova.miosito.it il modulo 1-click-Upgrade mi ha aggiornato permeffamente il sistema

 

diversamente nel sito di produzione mi da questo errore:

 

[Ajax / Server Error] textStatus: "error" errorThrown:"Gateway Time-out" jqXHR: "

Gateway Time-out

 

The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

"

non capisco come possa essere possibile visto che il server è lo stesso e i due siti hanno le stesse identiche impostazioni.

 

avete qualche idea?

Link to comment
Share on other sites

Salve gente,

chi di voi ha usato il modulo per l'aggiornamento di prestashop chiamato 1-click-Upgrade per aggiornare il cms alla nuova versione?

 

io mi ritrovo in questa situazione

 

un server condiviso nel quale ho

 

prova.miosito.it dove faccio tutti i test

www.miosito.it sito ufficiale di produzione

 

in prova.miosito.it il modulo 1-click-Upgrade mi ha aggiornato permeffamente il sistema

 

diversamente nel sito di produzione mi da questo errore:

 

[Ajax / Server Error] textStatus: "error" errorThrown:"Gateway Time-out" jqXHR: "

Gateway Time-out

 

The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

"

non capisco come possa essere possibile visto che il server è lo stesso e i due siti hanno le stesse identiche impostazioni.

 

avete qualche idea?

 

Proverò anch'io (sempre se riesco a ripristinare il backup che ha il tema di defaul) e ti farò sapere. Ciao

Link to comment
Share on other sites

non riesco a far partire l'aggiornamento mi da questo: "PrestaShop versione originale:

warning.gif [TECHNICAL ERROR] Unable to check md5 files

differences between versions:"

 

e non so come risolverlo. qualcuno sa come fare? o letto vari post ma non ho capito come risolverlo.

Sto provando adesso in locale.

Link to comment
Share on other sites

Salve gente,

chi di voi ha usato il modulo per l'aggiornamento di prestashop chiamato 1-click-Upgrade per aggiornare il cms alla nuova versione?

 

io mi ritrovo in questa situazione

 

un server condiviso nel quale ho

 

prova.miosito.it dove faccio tutti i test

www.miosito.it sito ufficiale di produzione

 

in prova.miosito.it il modulo 1-click-Upgrade mi ha aggiornato permeffamente il sistema

 

diversamente nel sito di produzione mi da questo errore:

 

[Ajax / Server Error] textStatus: "error" errorThrown:"Gateway Time-out" jqXHR: "

Gateway Time-out

 

The gateway did not receive a timely response from the upstream server or application.

"

non capisco come possa essere possibile visto che il server è lo stesso e i due siti hanno le stesse identiche impostazioni.

 

avete qualche idea?

Riuscito l'aggiornamento in locale però, poi o trasferito tutto in remoto e funge.

Direi (non prendetemi alla lettera visto l'ora...) che sia più veloce.

notte.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...
  • 4 months later...
  • 3 weeks later...

Mi associo anch'io.... non appena finisce di scaricare l'aggiornamento ed inizia l'istallazione dopo un pò mi esce il messaggio di errore con Gateway Timeout, sto iniziando a pensare che sia un problema del server aruba, voi cosa ne pensate?

Link to comment
Share on other sites

Per aggiornare su Aruba io mi sono sempre scaricato il sito in locale, ho aggiornato e ricaricato sul server... 1 click upgrade non mi ha mai funzionato.

Ora non ho problemi, ho cambiato hosting.

 

Hai ragione in locale funge, solo che stranamente dopo l'aggiornamento in locale la parte in alto dove c'è il nome amministrazione, preferenze ecc... si vedono in maniera strana, boh...

Link to comment
Share on other sites

Il problema sembra essere l'unzip del file che si tenta di fare in remoto; il server ci mette troppo tempo e viene mostrato l'errore. C'è un modo per mandare online i file già unzippati e di applicare la modifica con 1 click upgrade?

Link to comment
Share on other sites

Buongiorno, dunque , come suggerito ho portato tutto in locale ed aggiornato, l'aggiornamento è andato a buon fine se non fosse che ho un problema con i caratteri accentati e i caratteri speciali, mi vengono fuori simboli strani.

Qualcuno ha mai avuto questo problema e se si come potrei ovviare?

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto lo stesso problema ([Ajax / Server Error] textStatus: "error" errorThrown:"Gateway Time-out") utilizzando un server condiviso in Aruba

 

Ho provato ad eseguire l'upgrade direttamente da cartella "unzippata" dal server come descrito in questo post http://www.prestashop.com/forums/index.php?/topic/192406-cant-auto-upgrade-any-version-same-error-every-time/page__view__findpost__p__958469

 

MA HO AVUTO PROBLEMI CON GLI AGGIORNAMENTI DI ALCUNI MODULI! solito problema di imposibilità di unzip.

Probabilmente la soluzione più sicura è quella di eseguire l'AGGIORNAMENTO IN LOCALE E POI CARICARE IL TUTTO SUL SERVER o di cambiare il provider! ;)

 

Ho aggiornato da Prestashop 1.5.2.0 a 1.5.4.0

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

Come dice assisassi, su aruba ci sono diversi problemi, oltre all'aggiornamento a me non funzionavano nemmeno le url semplificate.....direi piuttosto seccante la cosa!

In locale l'aggiornamente funzionava alla grande.

Soluzione: ho cambiato hosting ;)

Ora direi che va tutto una meraviglia

Link to comment
Share on other sites

Allora finalmente ne sono arrivato a capo. Caricato in locale da performance attivata la forzatura , messo offline ed avviato l'aggiornamento e tutto è andato a buon fine. Come già fatto notare da altri ho notato una maggiore reattività di caricamento del sito ottimo. Cmq il problema è il server Aruba vedró in futuro di cambiarlo al più presto!

Link to comment
Share on other sites

Anche io ho avuto lo stesso problema ([Ajax / Server Error] textStatus: "error" errorThrown:"Gateway Time-out") utilizzando un server condiviso in Aruba

 

Ho provato ad eseguire l'upgrade direttamente da cartella "unzippata" dal server come descrito in questo post http://www.prestasho...post__p__958469

 

MA HO AVUTO PROBLEMI CON GLI AGGIORNAMENTI DI ALCUNI MODULI! solito problema di imposibilità di unzip.

Probabilmente la soluzione più sicura è quella di eseguire l'AGGIORNAMENTO IN LOCALE E POI CARICARE IL TUTTO SUL SERVER o di cambiare il provider! ;)

 

Ho aggiornato da Prestashop 1.5.2.0 a 1.5.4.0

Perfetto il sistema con l'unzip funziona (fatto tutto in remoto). Piccolo problemino: non riesco più a tradurre i moduli dopo l'installazione; anche se inserisco la traduzione corretta nel frontoffice rimane quella originale inglese. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo

Link to comment
Share on other sites

Perfetto il sistema con l'unzip funziona (fatto tutto in remoto). Piccolo problemino: non riesco più a tradurre i moduli dopo l'installazione; anche se inserisco la traduzione corretta nel frontoffice rimane quella originale inglese. Qualcuno sa aiutarmi? Grazie in anticipo

 

Sembra che il problema sia già stato segnalato ma ad oggi non ancora risolto

 

Personalmente credo che aspetterò il prossimo aggiornamento (1.5.5?) e nel frattempo rimarrò alla versione 1.5.3.1! ;)

 

http://www.prestashop.com/forums/index.php?/topic/235747-aggiornamento-prestashop-154/page__view__findpost__p__1162102

 

http://forge.prestas...owse/PSCFV-8559

Edited by RobboR (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...