Jump to content

[Risolto] Pagina prodotto lentissima


Recommended Posts

Da qualche tempo mi sono accorto che navigando nel sito la velocita' rimane costante fin quando giro fra le categorie , mentre appena apro la pagina di un prodotto ci mette un immensita' prima di caricare.

Controllando con il Tool di http://www.pingdom.com/ vedo che una categoria con tutti i prodotti e immagini viene aperta in circa 6 secondi mentre la pagina prodotto ne impiega 24-25s .... un enormita'.

Il tool mi segnala che non sono le immagini ma e' proprio la parte php che ci impiega una vita.

Ecco una pagina di esempio :

http://www.bolognesi...p?id_product=71

 

Avete idea di cosa o dove dovrei controllare per riportare le prestazioni del sito alla normalità ??

Il sito e' produttivo e online da 2-3 anni e non vorrei perdermi per la strada clienti a causa delle pagine troppo lente.

Edited by maverik (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Non ne vengo a capo , e' solo il passaggio da una categoria o sottocategoria alla pagina del prodotto.

Se dalla home passo ad una categoria carica la pagina in 5s mentre se clicco su un prodotto ci mette 25s , praticamente quando carica il product.php .

 

Esiste qualche tool per vedere nello specifico cosa ritarda il caricamento della pagina ? Con il tool di pingdom vedo che e' il file product.php che ci mette oltre 20s ma non riesco a capire il motivo.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta , ho provato con gtmetrix ma praticamente evidenzia la stessa cosa , il file piu' lungo da caricare e' il product.php .... ho gia' provato a caricarne altri , ho controllato i permessi ma non cambia niente bho !

Link to comment
Share on other sites

Ti ringrazio del consiglio , ma se la pagina che raggruppa tutti i prodotti di una categoria , che e' ben piu' pesante della pagina del prodotto specifico, viene caricata in 5s perche' quella del prodotto ci mette 25s ??

Sicuramente c'e' un componente o una modifica che ha creato questo problema ma non riesco a venirne a capo.

Devo sistemare la cosa mantenendo ancora questo hosting fino all'inizio 2013 ..... dopo passero' ad un server dedicato e l'ultimo PS.

Link to comment
Share on other sites

Allora , ho fatto le modifiche relative alla cache e alla compressione sul file .htaccess ma la situazione non cambia , non scendo sotto i 24sec.

La cosa strana e' che se apro un browser navigo fra le categorie la velocita' e diciamo normale , se entro nella pagina di un prodotto ci mette una vita 24-28s , una volta entrato in un qualsiasi prodotto se poi vado a vedere altri prodotti la velocita' torna normale.

Se fate una prova su questo articolo vedrete che ci mette una vita :

http://www.bolognesi.net/negozio/product.php?id_product=870

...una volta caricata la pagina di questo articolo se poi navigate nuovamente fra gli articoli la velocita' torna normale.

Link to comment
Share on other sites

Il problema e' su un qualsiasi prodotto visitato per la prima volta .... dopo visitandone altri la pagina si carica con una velocita' normale .

Ora sto pian piano cancellando i carrelli in admi<clienti<carrelli .... ce ne sono ben 38000 e sicuramente eliminarli non e' un male.

Link to comment
Share on other sites

Mi pare che ora viaggi in maniera decente , ho eliminato tutti i vecchi carrelli .... ho modificato l' AdminTab.php per visualizzare 900 carrelli per pagina se no ci mettevo una settimana per eliminare tutto.

Potete controllare se e' decente ?

http://www.bolognesi...?id_product=393

 

 

 

 

....... :( niente da fare , se chiudo i browser e li riapro facendo una nuova navigazione del prodotto ci mette una vita

Edited by maverik (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

....... :( niente da fare , se chiudo i browser e li riapro facendo una nuova navigazione del prodotto ci mette una vita

 

purtroppo si (se riapri una pagina già visitata la cache del browser non ricarica tutto e quindi te "la serve" in tempi più rapidi)

 

Hai verificato le solite cose: esempio la dimensione del DB, la compilazione ecc. nei settaggi preferenze/performance ecc.?

 

Ciroco05

Link to comment
Share on other sites

Mi ha chiamato un cliente , dicendomi che con Internet Explorer andando nel prodotto segna come pagina inesistente , ho provato e in effetti e' vero .... mentre con Crome e Firefox ci mette una vita ma dopo carica .

Ho provato a chiamare l'hosting per vedere se da lato server vedono dove sia il problema. :unsure:

Link to comment
Share on other sites

[Risolto] .... finalmente ho trovato il problema

In tools/smarty/plugins/modifier.default.php ho trovato un codice php enorme inserito a Luglio (non da me) , sovrascrivendo il file con uno originale tutto e' andato a posto .

Ricordo che in quel periodo c'era stata un intrusione nel sito di un hacker o altro che mi ha modificato tutte le index.php e forse questo file mi era sfuggito.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...