Jump to content

[Risolto a metà] Mail errate


Recommended Posts

Sono l'unico a cui le mail arrivano errate?
nel senso per esempio In attesa di pagamento con bonifico bancaria mi arriva così:

Il tuo ordine è stato ricevuto correttamente.
Effettueremo la spedizione appena ricevuto il pagamento.


Hai scelto di pagare con bonifico bancario. Il bonifico dovrà essere inviato a:

Da settare
{bankwire_home_html}
IBAN : {bankwire_iban}
BIC : {bankwire_bic}

Dopo aver effettuato il bonifico, inviaci il bollettino via e-mail


Puoi visualizzare i dettagli del tuo ordine e scaricare la tua fattura direttamente dal nostro sito cliccando su "Storico Ordini" nella sezione "Il mio account".

xxxxxx powered by PrestaShop™


in teoria tutti i valori sono settati in Da settare...

qualcuno ha avuto il mio stesso problema o sa come risolverlo?

Simone

Link to comment
Share on other sites

nono, traducendo le mail mi sono accorto che c'è anche la mail relativa al voucher, e credo che questa mail dovrebbe partire quando nel BO ne crei uno nuovo... ho provato a crearli tutti i tipi (con sconto il percentuale o di una tantum, comulativi o meno, a tutti e a un singolo utente) ma in tutti i casi non è mai arrivata al cliente (che in fase di test sono io) la famigerata mail...

dalla tua domanda penso di aver capito che è un problema solo mio... ma non so proprio come mai... per completezza tutte le altre mail che ho testato arrivano regolarmente.

Grazie per il reply

Simone

Link to comment
Share on other sites

Guarda io l'ho guardato abbastanza velocemente e sfortunatamente non ho trovato soluzione senza entrare nel codice... adesso appena ho un pò di tempo lo forzo a farlo, poi ti pubblico la soluzione che adotto ;)

A presto

Simone

Link to comment
Share on other sites

Ciao,
io ho provato a darci un'occhiata, ma non essendo particolarmente esperto in php e non conoscendo la struttura di prestashop mi sono arenato :down: . Cmq avevo notato che se si creava un voucher dagli ordini degli utenti questo veniva inviato via email, ma creare un ordine in questo modo non dà alcun controllo sui parametri ed è legato a precedente acquisto.

Quindi avevo provato a mettere il pezzo di codice trovato in AdminOrders.php

$currency = new Currency(Configuration::get('PS_CURRENCY_DEFAULT'));
                           $params['{voucher_amount}'] = Tools::displayPrice($voucher->value, $currency, false, false);
                           $params['{voucher_num}'] = $voucher->name;
                           @Mail::Send(intval($order->id_lang), 'voucher', html_entity_decode($this->l('New voucher regarding your order #').$order->id, ENT_NOQUOTES, 'UTF-8'), $params, $customer->email, $customer->firstname.' '.$customer->lastname);



dentro AdminDiscounts.php, all'interno della funzione postProcess, però quando andavo a generare il voucher mi diceva che i paramtri email erano corrotti, credo perché l'oggetto $voucher e $customer non sono creati...

Be' se riesci dove non sono riuscito io avrai la mia riconoscenza :lol:

Ciao

Link to comment
Share on other sites

bhe sicuramente l'idea non è male, ma credo che l'errore sia dovuto al fatto che tante variabili non ci sono come per esempio $order->id... adesso vediamo cosa si riesce a fare.. al massimo spariamo una mail fatta su musira... insomma ci penso su

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

Ciao Ragazzi,

mi sono imbattuto da poco nei buoni e volevo proprio generare un buono per un cliente ed ho capito come funziona anche l'invio della email, dunque fin qui tutto ok!

Spiego anche come funziona per chi non lo sapesse:

1. andare su BO >> Ordini >> Stato Ordini
2. Aggiungi nuovo
3. nel campo "Nome Stato" inserire un nome a piacere, in questo caso io ho inserito Buono Regalo >> poi scegliere una icona adeguata >> poi un Colore a piacere >> spuntare l'ultima voce (Manda una e-mail al cliente quando l'ordine è posto in questa posizione) >> "Template" scegliere voucher >> in fine Salva
4. andare sulla scheda Pagamenti >> Buoni Regalo >> Aggiungi nuovo e generare il buono per il cliente o per tutti i clienti a piacere e in fine Salva
5. Poi tornare nuovamente su Ordini per un ordine già effettuato e cambiare lo stato dal menù a tendina su "Buono Regalo" o quello che avete scelto in caso di altro nome.
6. a questo punto non dovete far altro che andare a controllare la posta e vedrete l'email che arrivata inerente il buono regalo.

Però c'è un solo problema....l'email che arriva al cliente purtroppo non genera nei campi prestabiliti il numero di buono e l'importo. Questo è il risultato della email che arriva:
"Ti informiamo che è stato generato un buono a tuo nome per l'ordine n° 20.

Questo è il codice del tuo buono : {voucher_num}, per un ammontare di {voucher_amount}.
Copia e incolla questo codice nel tuo carrello prima di mettere in pagamento l'ordine."



Adesso chiedo solo un piccolo contributo; come fare per sistemare l'email in modo che arrivi correttamente con i campi {voucher_num} e {voucher_amount} compilati correttamente?


Grazie in anticipo a chi vorrà darà qust'ultima nozione definitiva!

Salvo

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...