Jump to content

Non ci sono corrieri disponibili che consegnano a questo indirizzo


Recommended Posts

Ciao,

 

spero che qualcuno mi risponda, sono bloccato. Uso la v. 1.5.8.2.

 

Nel processamento dell'ordine, nella fase di spedizione (di cui farei volentieri a meno in quanto non carico alcun importo per il trasporto) ho sempre un blocco con l'errore in oggetto o, in alternativa a vari tentativi nella configurazione della Spedizione nel BO, ho l'errore "invalid carrier or no carrier selected".

Naturalmente ho un corriere di default con la zona corretta selezionata e con escluso "Applicare il costo di spedizione".

 

Ho letto decine di post nel forum ma nessuna risolve il problema.

Link to comment
Share on other sites

Ciao, grazie dell'attenzione.

 

No, i prodotti non hanno alcuna fascia di peso e, ripeto che la spedizione é gratuita e potrebbe anche essere "saltata" nel process.dell'ordine.

Se credi posso allegare la cattura delle schermate BO di configurazione per "Spedizioni".

 

L'indirizzo del sito é http://www.bioemotions.it - Puoi fare un acquisto per testare la cosa, tanto è in fase di allestimento.

 

Grazie ancora.

Link to comment
Share on other sites

...

Nel processamento dell'ordine, nella fase di spedizione (di cui farei volentieri a meno in quanto non carico alcun importo per il trasporto) ...

 

Se vuoi elimiarla è possibile farlo utilizzando il ceckout rapido e rimaneggiando opportunamente il template.

 

Il template potrebbe essere la causa di tutti i tuoi malfunzionamenti che hai esposto negli altri post.

Prova a verificare usando il tema di default.

Link to comment
Share on other sites

Se imposto il check-out rapido non funziona la registrazione del cliente in quanto non viene mostrato il campo "alias" (cioé il nome da assegnare al form per poter richiamare velocemente i propri dati) che é obbligatorio e quindi si blocca.

 

Se hai tempo posso mandarti in privato username e password del BO, per controllare che la config.della spedizione sia corretta.

 

Grazie-

Link to comment
Share on other sites

Ciao Papalla, se con il tema originale di Prestashop funziona tutto, allora il problema è da ricercare nel tema che stai usando.

L'unico problema di configurazione che ho notato è l'uso scorretto del codice fiascale o p.iva.

Il c.f. non può essere anche p.iva.

La p.iva ha la sua casella e le sue regole di controllo.

 

Quindi non dovresti lasciare intendere che si può insere indifferentemente l'uno o l'altro perchè il cliente riceverà un errore se inserisce la p.iva nella casella del c.f. e non potrà registrarsi

 

Verifica il tema.

 

...

Se hai tempo posso mandarti in privato username e password del BO, per controllare che la config.della spedizione sia corretta.

...

 

Non faccio interventi gratuiti in privato

Link to comment
Share on other sites

Grazie per la risposta.

 

La fase di registrazione l'ho sistemata scegliendo il check-out a 5 fasi invece di quello rapido.

Per il corriere credo, come segnali anche tu, che il problema sia il tema.

Dato che ho fatto delle modifiche probabilmente ho messo qualcosa fuori posto.

Vedi di ricaricare i file originali.

Link to comment
Share on other sites

...

Vedo di ricaricare i file originali.

 

Papalla, scusa se insisto, ma vorrei comunicare anche agli altri utenti che leggono il post e potrebbero essere interessati all'argomento perchè hanno problemi simili, che il tema originale è l'unico sicuramente funzionante.

 

Quindi non dovresti cercare di recuperare il files del tuo tema ma sostituirlo con il tema Prestashop.

Solo così è possibile verificare il corretto funzionamneto di Presta.

Link to comment
Share on other sites

Allora, ho ricaricato il file originale del tema personalizzato "order-carrier.tpl" e funziona correttamente (il tema acquistato si chiama BioNatural).

Come detto prima, devo aver modificato questo file in modo non corretto.

Se non avesse funzionato avrei caricato l'equivalente file del tema standard.

 

Mi resta da capire come gestire il form di registrazione cliente. Per esempio, il mio cliente mi chiede di non fare comparire la richiesta della data di nascita. Basta che la cancello dal relativo file?

 

Grazie Eugenata per l'attenzione.

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

ciao,

siccome ho avuto dei problemi, riporto la mia esperienza, sperando che possa essere utile alla community:

dopo aver fatto tutta la procedura non funzionava perché ho dovuto reimpostare i prezzi relativo ad ogni corriere in base alle fasce di prezzo (o di peso) e andare ad assegnare nuovamente i corrieri ai metodi di pagamento

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...