Jump to content

Stima costi di trasporto per i non registrati


SERPICO1983

Recommended Posts

Salve a tutti.

Sarei interessato ad un modulo che permette al cliente, una volta inserito/i l'/gli articolo/i nel carrello, di calcolare, in maniera preventiva, le spese di trasporto senza che il cliente si registri, inserendo provincia e città (spedizioni solo in Italia).

Naturalmente le spese di trasporto devono essere calcolate anche in funzione del peso raggiunto dai prodotti.

 

Ho fatto un po di ricerca e ho trovato qualcosa: http://www.prestashop.com/forums/topic/22423-module-display-shipping-feescarriers-prior-to-checkout-ajax/

 

Sapete se esiste qualcosa ottimizzato per il mercato italiano? Che abbia quindi già inserite le varie provincie italiane e che non dia problemi?

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao SERPICO1983, il modulo che ti occorre è già compreso nel pacchetto di Prestashop.

Si chiama Stima di spedizione e lo trovi tra i moduli dei Mezzi di trasporto e logistica.

 

Per farlo funzionare correttamnte, devi avere impostato e configurato i tuoi corrieri, fasce di peso/prezzo ecc.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Eugenata,

 

Grazie per la risposta. Ammetto che non ci avevo proprio fatto caso :rolleyes:

Ho installato il modulo ma non va...

Ho fatto varie prove e dopo aver selezionato nazione provincia e cap, viene visualizzato il vettore corretto (in base alle zone geografiche) ma il prezzo risulta Gratis!!!

 

Premetto che i vettori sono impostati in maniera corretta, difatti se poi si prosegue con l'acquisto (e quindi ci si registra) la tariffa del trasporto viene calcolata correttamente. Ugualmente la tariffa viene calcolata correttamente se creo un carrello dopo aver effettuato l'accesso (la tariffa viene calcolata per fasce di peso).

Sai darmi qualche dritta?

Grazie ancora per la tua disponibilità e scusa per il disturbo.

Link to comment
Share on other sites

Sono molte le impostazioni da configurare per una corretta geestione delle spedizioni.

Controlla che la nazione predefinita sia corretta e che Zone e stati siano configurati correttamente.

 

Se ti da gratis vuol dire che hai premesso questa possibilità, di conseguenza devi controllare dove hai permesso questo

Link to comment
Share on other sites

  • 5 months later...

Ciao Eugenata,

 

Grazie per la risposta. Ammetto che non ci avevo proprio fatto caso :rolleyes:

Ho installato il modulo ma non va...

Ho fatto varie prove e dopo aver selezionato nazione provincia e cap, viene visualizzato il vettore corretto (in base alle zone geografiche) ma il prezzo risulta Gratis!!!

 

Premetto che i vettori sono impostati in maniera corretta, difatti se poi si prosegue con l'acquisto (e quindi ci si registra) la tariffa del trasporto viene calcolata correttamente. Ugualmente la tariffa viene calcolata correttamente se creo un carrello dopo aver effettuato l'accesso (la tariffa viene calcolata per fasce di peso).

Sai darmi qualche dritta?

Grazie ancora per la tua disponibilità e scusa per il disturbo.

 

 

Io ho stesso tuo problema :(

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...