Jump to content

Eliminare i blocchi e selezione immagini prodotti


Bisteccone

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

Vi chiedo cortesemente di aiutarmi a risolvere alcuni problemi legati principalmente all'interfaccia FO di prestashop.

 

1- Come si eliminano i blocchi dalle pagine, o meglio dall'intero sito?

In pratica il mio sito e' in lingua italiana, per cui vorrei eliminare i blocchi VALUTA e LINGUA che non mi servono.

Ho provato a disinnestarli da Pannello di amministrazione > Moduli > Posizioni

ho provato ad eliminarli da Pannello di amministrazione > Moduli > Posizioni

ma senza ottenere risultati, o meglio, i due blocchi vengono posizionati "a caso" all'interno della pagina. Dove sbaglio?

 

2- Vorrei usare immagini dei prodotti in HOME PAGE diverse da quelle che utilizzo nella scheda dei prodotti stessi (es. vorrei usare un'immagine a sfondo NERO per la home page ed evitare che questa immagine compaia nella scheda prodotto dove uso solo immagini a sfondo BIANCO).

Si puo' fare?

Ho provato a selezionare e deselezionare le immagini da

Pannello di amministrazione > Catalogo > tab 2.IMMAGINI ma non ho risolto nulla.

 

3- Quando un cliente e' loggato, e' possibile visualizzare solo il suo nome senza il cognome?

E se volessi visualizzare solo la ragione sociale/nome azienda del cliente come dovrei fare?

Vorrei apportare questa modifica per il semplice fatto che quando un cliente e' loggato, il layout del FO si incasina (es. il logo del sito si sposta in alto sopra la riga del nome e cognome).

 

Spero di essere stato chiaro, mi scuso se le domande sono gia' state poste e ringrazio anticipatamente chi vorra' aiutarmi.

 

Buona giornata.

 

Bisteccone.

Link to comment
Share on other sites

Ciao bisteccone

 

1- Come si eliminano i blocchi dalle pagine, o meglio dall'intero sito?

...

Dove sbaglio?

 

Devi disinstallare o disattivare il modulo nella sezione Moduli (usa il comando cerca in alto a sx)

 

2- Vorrei usare immagini dei prodotti in HOME PAGE diverse da quelle che utilizzo nella scheda dei prodotti stessi

...

Si puo' fare?

...

 

No, quello che tu chiami sfonfo credo sia l'immagine stessa, ovvero la miniatura generata da Ps.

Non puoi generare 2 miniature diverse della sessa immagine.

 

3- Quando un cliente e' loggato, e' possibile visualizzare solo il suo nome senza il cognome?

E se volessi visualizzare solo la ragione sociale/nome azienda del cliente come dovrei fare?

Vorrei apportare questa modifica per il semplice fatto che quando un cliente e' loggato, il layout del FO si incasina (es. il logo del sito si sposta in alto sopra la riga del nome e cognome).

...

 

Per questo dovresti postare un link per vedere cosa accade alla tua pagina, comunque è risolvibile agendo sul files .tpl del tuo tema.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Eugenata, grazie per la risposta.

 

Innanzitutto devo precisare che sto utilizzando un tema che ho comprato e fatto modificare da un programmatore (che evidentemente non conosce la piattaforma come dovrebbe...).

 

 

1- Ho disinstallato il blocco valuta, ma non ho ottenuto nessun miglioramento, anzi, questo e' il risultato dopo averlo disinstallato.

PROBLEMA_BLOCCO_VALUTA.jpg

 

 

2- Per quanto riguarda l'immagine prodotto, quello che vorrei fare e' utilizzare un'immagine solo ed esclusivamente nella homepage (che sia a sfondo bianco o nero non importa, era solo un esempio), questa immagine NON deve essere visualizzata insieme alle altre contenute nella scheda prodotto, dici che non si puo' fare in nessun modo?

 

 

3- Questo e' come si presenta il sito una volta che il cliente si e' loggato

PROBLEMA_LOGIN.jpg

 

Qui probabilemente e' un problema del tema, pero' se solo riuscissi a disattivare quel benedetto blocco valuta guadagnerei un po' di spazio per visualizzare correttamente nome e logo.

Che poi vorrei visualizzare solo il NOME AZIENDA/COMPANY, come posso fare?

Ultima domanda, quale file .tpl dovrei modificare, ce ne sono diversi nella cartella del tema.

 

Grazie in anticipo per l'aiuto :)

Link to comment
Share on other sites

Ciao bisteccone, dalle immagini si deduce che il blocco valuta continua ad essere visualizzato sia quando è installato che quando è disinstallato. Mi sembra veramente improbabile. Oppure c'è qualche bug, oppure hai 2 moduli valuta (per esempio quello standard e un altro personalizzato).

 

In ogni caso, anche per l'altro problema del nome che sposta tutto il layout, bisognerebbe almeno vederlo online, dallo screenshot non si può vedere ne il codice ne lo stile e, quindi, dove intervenire.

 

I file sui quali agire sono i .tpl dei vari moduli (chi ti ha fatto il tema avrebbe dovuto metterli in override nella cartella /TUOTEMA/modules/NOMEMODULO), poi ci sono i relativi fogli di stile (stesso discorso ma nella cartella css/modules ) e probabilmente anche il file header.tpl e relativi stili nella cartella css del tema.

 

Insomma, non è solo 1 file da modificare, se poi c'è anche il bug del modulo valuta allora la cosa si complica ulteriormente.

 

Comunque, a parte la tua richiesta per l'immagine del prodotto diversa, il resto è tutto risolvibile.

Link to comment
Share on other sites

Ciao Eugenata, grazie per la risposta.

 

Purtroppo il sito non e' ancora online per il semplice motivo che non e' ancora finito, di conseguenza non posso mostrarti il problema "dal vivo".

Ho trovato i file che mi hai indicato, ma onestamente non ho idea di come si debbano modificare per far sparire il blocco valuta.

Da perfetto ignorante pensavo bastasse eliminare le due directory blockcurrencies che si trovano in miotema/modules e in miotema/css/modules ma il risultato e' lo stesso che ottengo disinstallando il tema dal BO, proprio come si vede nell'immagine che ho postato nel precedente messaggio.

Mi rimane da provare a modificare il file header.tpl ma anche qui non ho idea di come si possa fare.

Se hai tempo/voglia/pazienza posso postare i file che mi hai indicato cosi' puoi verificare tu stesso dove sta l'errore e magari indicarmi la soluzione.

Grazie ancora per la risposta, ciao.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...