Jump to content

Come modificare il form di registrazione (campi obbligatori)


Recommended Posts

Ciao,

 

uso Prestashop 1.4.8.2 e vorrei capire come gestire l'obbligatorietà dei campi nel form di registrazione.

Ad esempio ora mi ritrovo un form in cui é obbligatorio il nr. di telefono di casa mentre vorrei rendere obbligatorio il telefono cellulare.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Allora non vorrei dire una castroneria quindi suggerisco di attendere qualcuno più esperto o di provare su una copia in modo da non danneggiare nulla in maniera irreparabile, non vorrei averti sulla coscienza :)

 

Ma se vai sul file customer.php nella cartella classes, che trovi nella root del sito, nella riga 95 o giù di lì trovi:

 

protected $fieldsRequired = array('lastname', 'passwd', 'firstname', 'email');

 

da qui dovresti poter scegliere quali campi siano obbligatori. Ora potrebbe essere un pelo diverso il discorso inerente al numero di telefono in quanto non c'è uno dei due campi obbligatori, ma potresti provare a inserire il campo desiderato in quella riga...

 

Ripeto però di attendere magari un responso più convinto da qualche altro utente.

Link to comment
Share on other sites

Grazie Proto,

 

se cominciamo a modificare il codice siamo finiti. Se aggiorno la versione di PS devo rifare tutto ogni volta. Mi pare assurdo che non ci sia nell'amministrazione di PS la gestione di questo aspetto.

 

In qualche modo ho risolto il mio problema ma, dato che poi ho dovuto risolvere altre 5 o 6 cose, non riesco nemmeno a ricordarmi come ho fatto dato la completa illogicità e anti-intuitività dell'amministrazione di PS.

Link to comment
Share on other sites

Eh!! Sono abbastanza d'accordo con te, la personalizzazione in PS non è il massimo. Più di una volta ho messo mano al codice effettuando modifiche che avrei preferito fare dal pannello di controllo...

Spero che questo tribolo sia dovuto dalla mia poca esperienza e conoscenza di "trucchi" di PS, ma ogni giorno che passa inizio a pensarla diversamente :-)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...