Jump to content

Recommended Posts

Buongiorno a tutti!

Sono nuovo di Prestashop ma mi piace come piattaforma e la trovo molto interessante tanto che ho deciso di utilizzarla per creare il mio negozio.

Detto questo dopo aver fatto tutto ciò che serve per eseguire tutti i passaggio per l'installazione ora mi trovo di fronte al problema che il negozio non viene visualizzato in Front Office...in più, altro problema, mi compare sempre: "an error occurred during logo copy" quando tento di caricare un logo od una favicon, seppur coscente che il negozio continua a non visualizzarsi.

Spero possiate aiutarmi perché sto diventando pazzo per risolvere il problema da solo.

Grazie a tutti

Fabio

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio Bordone. ci sono diverse problematiche che possono verificarsi durante l'installazione.

 

...

Spero possiate aiutarmi perché sto diventando pazzo per risolvere il problema da solo.

...

 

Senza alcuna informazione da parte tua sull'infrastruttura tecnica che usi e senza sapere cosa hai realmente fatto, non è possibile aiutarti.

Non credi?

 

Comunque senza tue ulteriori indicazioni credo sia un problema di memoria sel server per la pagina bianca e un problema di permessi per il caricamento delle immagini.

Link to comment
Share on other sites

Grazie per aver risposto eugenata!

Scusa in effetti non ho scritto informazioni tecniche ma non c'è stato nulla di sconveniente...ho seguito solo la semplice procedura indicata sia da Prestashop che dai tutorial che si trovano in giro, intendo a partire dall'immissione dei file tramite FTP FileZilla all'installazione guidata www.dominio.com/install.

Quello che posso dire è che uso Hosting Windows di Aruba, del quale ho capito che potrebbe portare problemi...spero non sia questo e che ci sia una soluzione.

:-)

Link to comment
Share on other sites

Scusa Fabio, ma prima di scegliere un hosting bisognerebbe informarsi.

Non voglio ulteriormente screditare Aruba (non ce n'è bisogno, basta informarsi) ma molti dei problemi descritti da te a da molti altri, sono da imputarsi esclusivamnte al servizio di hosting.

 

Secondo me Aruba non dispone di un servizio hosting adatto a Prestashop.

Di conseguenza, anche se dovessi risolvere i tuoi 2 attuali problemi (se cerchi con google trovi svariati post al riguardo) poi ne avrai sicuramente altri.

 

Quindi forse dovresi aggingere al titolo del prino post il riferimento ad Aruba, perchè questo tipo di ASSURDI problemi è prerogativa solo degli hosting scadenti.

Link to comment
Share on other sites

Ok...deduco che la soluzione al problema è cambiare hosting, credo che tu lo abbia fatto intendere ampiamente.

Ad ogni modo ho molti amici che hanno ed utilizzano Aruba per la creazione di siti, ed è per questo che l'ho scelto, ma nn ho mai sentito di problemi con Prestashop...ma ne sono venuto a conoscenza solo dopo averli riscontrati io stesso leggendo i forum per trovare una risposta.

E' la prima volta che mi utilizzo una piattaforma per creare uno shop come è la prima volta che chiedo soccorso ad forum, tanto meglio se è qui a disposizione.

Per informazione per un mio sito che avevo creato anni fa avevo usato l'hosting Register ma lo trovato inefficace e costoso...per questo sono passato questa volta ad Aruba...ed uno tra i consigliati in internet...quindi...come vedi l'informazione esiste.

Comunque vedo si potrebbe andare avanti a post ma senza un reale contenuto importante per l'aiuto che mi serve.

Grazie comunque.

:-)

Link to comment
Share on other sites

Ok...deduco che la soluzione al problema è cambiare hosting, credo che tu lo abbia fatto intendere ampiamente.

 

La soluzione al problema della pagina, cercando con google trovi questo come primo risultato: http://prestaitalia.it/forum/topic/47/aiuto-vedo-solo-una-pagina-bianca ed infatti ti confermo che la procedura è corretta.

 

Se poi vorrai cambiare hosting io te lo consiglio ma non ho mai scritto che è la soluzione al tuo problemna.

Alla fine i problemi si risolvono anche su Aruba (quasi tutti) ma non averli sarebbe meglio.

Link to comment
Share on other sites

Ciao eugenata!

Ieri sera ho seguito pari passo le direttive del link che hai trascritto senza successo...ma come all'interno dello stesso, qualora si riscontrasse il medesimo problema anche dopo le modifiche consigliate, il problema potrebbe persistere per via della mancanza o dalla necessità di cambiare il file .htaccess.

Detto questo mi sono messo all'opera per poterlo modificare anche perchè mi sono accorto che quello caricato nel mio FTP non conteneva nulla (è totalmente in bianco)...lo step successivo è stata la ricerca della creazione dei parametri da immettere per la creazione di questo file, si trovano in rete anche generatori per la sua creazione ma non capendo bene i campi da riempire ti chiedo se ti è possibile allegarmi/inviarmi un file .htaccess da poter modificare (seguendo le tue indicazioni) per poi caricare sul mio FTP e vedere, finalmente, se il mio problema di visualizzazione si risolve.

Se questo è uno tra i problemi a cui ti riferisci, tornando al discorso Aruba, posso solo che comprendere le tue lamentele a riguardo...ma ormai i giochi sono fatti e spero di porre un rimedio.

Grazie ancora :-)

Link to comment
Share on other sites

Ciao Fabio, non chè alcun file .htaccess nel pacchetto di installazione di Ps quindi mi sembra strano che tu l'abbia caricato.

 

Il file .htaccess in Ps viene generato da back office Non può e non deve essere modificato a mano. Eventuali modifiche vanno fatte sempre da b.o.

 

Se il tuo è un server windows non puoi usare il file .htaccess.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...