Jump to content

Vendita biglietti e abbonamenti


dardizzola

Recommended Posts

Ciao a tutti,

sapete dirmi se esiste un modo (agendo sulla configurazione) o un modulo per vendere biglietti e abbonamenti tramite prestashop?

 

Mi serve anche poter generare un codice a barre univoco relativo al biglietto o abbonamento venduto.

 

Grazie a tutti per l'aiuto.

 

Davide.

Monza

Link to comment
Share on other sites

prova a trattare la vendita di biglietti come se fossero degli articoli qualunque dotati di codice a barre, ogni articolo è un biglietto per cui chi compra riceve fattura.....la fattura attesta la vendita del biglietto o abbonamento...dipende da che biglietti o abonamenti sono...ricorda che per la prevendita di biglietti bisogna essere una rivendita autorizzata ed avere una licenza da agenzia viaggi....

  • Like 1
Link to comment
Share on other sites

prova a trattare la vendita di biglietti come se fossero degli articoli qualunque dotati di codice a barre, ogni articolo è un biglietto per cui chi compra riceve fattura.....la fattura attesta la vendita del biglietto o abbonamento...dipende da che biglietti o abonamenti sono...ricorda che per la prevendita di biglietti bisogna essere una rivendita autorizzata ed avere una licenza da agenzia viaggi....

Ciao,

si tratta di vendita di biglietti e abbonamenti per un centro termale, nulla a che vedere con gli spettacoli.

Ma non ho capito la tua spiegazione, ovvero cosa intendi per " trattare la vendita di biglietti come se fossero degli articoli qualunque dotati di codice a barre," ? Come genero il codice a barre?

Link to comment
Share on other sites

Forse se ti organizzi bene le categorie, si può fare, ma non è semplice, dipende anche dalla durata degli abbonamenti e da quanto tempo prima devono essere disponibili

 

Per il codice a bare ci sono dei moduli a pagmento (vedi su addons)

 

si li ho visti ma sono codici a barre riferiti al singolo prodotto. A me serve un codice riferito all'ordine.

Link to comment
Share on other sites

  • 9 months later...

prova a trattare la vendita di biglietti come se fossero degli articoli qualunque dotati di codice a barre, ogni articolo è un biglietto per cui chi compra riceve fattura.....la fattura attesta la vendita del biglietto o abbonamento...dipende da che biglietti o abonamenti sono...ricorda che per la prevendita di biglietti bisogna essere una rivendita autorizzata ed avere una licenza da agenzia viaggi....

Salve siccome sono nuovissimo, anche a me è la stessa situazione, chi compra al momento cosa riceve un bilgietto da stampare? Esempio: Se io promuovo una cena ad un ristorante ed un cliente gli piace il prezzo a lui cosa gli viene poi data solo la prenotazione o può stampare una sorta di biglietto? Grazie già adesso per una vostra risposta ...

 

 

logo-1.jpg?1370042447www.moovida.net

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...