antonio.p Posted August 7, 2012 Share Posted August 7, 2012 Ciao a tutti, sto usando prestashop da poco e probabilmente la mia è una domanda banale, ma come mai quando provo la configurazione email, mi arriva un testo con i caratteri sbagliati? Cioé, l'accento, ad esempio, è sostituito dal carattere html speciale: "Questo è un messaggio di testo, il tuo server è adesso disponibile ad inviare le e-mail" Grazie Antonio Link to comment Share on other sites More sharing options...
bgiovanni Posted August 12, 2012 Share Posted August 12, 2012 ciao, non sono un esperto ma ti posso aiutare perchè anche io ho dei problemi con l'email ma diverso dal tuo. Allora devi andare sul pannello dell'amministratore (credo si abbrevi BO ma forse sbaglio ) poi su "preferenze>email" e settare o "Invia e-mail nel formato HTML" o "entrambi". Spero di esserti stato d'aiuto. Visto che ci sono ma a te quando ricevi l'email ti da l'icona allegato? Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio.p Posted August 12, 2012 Author Share Posted August 12, 2012 Ciao, ho fatto come dici tu, ma quando mando la mail di prova mi da sempre i caratteri accentati. Icone in allegato non ne vedo. Link to comment Share on other sites More sharing options...
bgiovanni Posted August 12, 2012 Share Posted August 12, 2012 Ciao, ho fatto come dici tu, ma quando mando la mail di prova mi da sempre i caratteri accentati. Icone in allegato non ne vedo. Penso che sia solo nel messaggio di prova (eccolo: Questo è un messaggio di testo, il tuo server è adesso disponibile ad inviare le e-mail) ma settato come ti ho detto ho fatto la provato a fare ordini e l'email che ricevo sono ok. Link to comment Share on other sites More sharing options...
antonio.p Posted August 12, 2012 Author Share Posted August 12, 2012 Ok, allora provo anch'io. Grazie. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts