Jump to content

vendita di prodotti artigianali


Recommended Posts

Buongiorno...

Vi spiego qual'è il mio intento. Gestisco per un'associazione di eccellenze artigiane volevo dare agli associati la possibilità di poter vendere i loro prodotti , ma oltre a gestire i prodotti di più venditori, la mia necessità fondamentale è di prevedere al momento di un acquisto di prodotti derivanti da diversi produttori, avrei bisogno che i pagamenti possano essere suddivisi in automatico su diversi conti correnti in base ai prodotti acquistati da ogni diverso produttore.

 

al produttore dovrà arrivare l'ordine solo per il suo prodotto che invierà solo dopo aver ricevuto il pagamento sul suo conto corrente

 

 

Penso non sia possibile una cosa del genere. Ma purtroppo secondo la legge italiana se io vendo con un ecommerce prodotti di diversi produttori dovrei essere un commerciante e non un consulente informatico. e quindi vanifica il lavoro che vorrei andare a fare.

 

 

se qualcuno ha idea di come poter aggirare l'ostacolo lo prego di illuminarmi altrimenti ho paura che mi dovrò appoggiarmi a qualche commerciante.

 

Grazie.

Link to comment
Share on other sites

Ciao parides, in pratica vuoi realizzare una specie di eBay.

Interessante.

Ma come faresti tu a capire se il pagamento è arrivato al titolare del conto se non hai accesso al conto?

In caso di controversia tra il produttore e il cliente, tu che ruolo prevedi di assumere?

 

Se avessi il cotrollo dei flussi di denaro, potresti stabilire con certezza la posizione da assumere, viceversa, l'unica cosa che mi viene in mente è diVidere i singoli produttori in negozi diversi.

Così sarebbero loro i venditori e i responsabili delle loro controversie. A te non resta che gestire il tutto.

 

In questo senso ci sono diverse soluzioni che si possono applicare, ovviamente facendo anche i tuoi intere$$i.

Link to comment
Share on other sites

Ciao

 

io e la mia ragazza stiamo per andare on-line con il ns. portale Prodotti Tipici Artigianali, sviluppato con prestashop, che raccoglierà diversi produttori artigianali, ciascuno con i suoi prodotti....

 

La soluzione è aprire per ogni negoziante un negozio e far pagare al cliente direttamente il negozio

 

 

Noi siamo sempre interessati a possibili collaborazioni....

 

Fammi sapere se sei interessato.

 

Maurizio

Link to comment
Share on other sites

×
×
  • Create New...