Nortas Posted July 3, 2012 Share Posted July 3, 2012 Ciao a tutti! Il quesito di oggi nasce dopo un paio di tentativi falliti di trasferire il negozio che ho editato e configurato in locale su un server web! Vi dico cosa ho fatto: Ho creato un dump del mio DB locale e l'ho importato in quello online Ho uploadato tutti i file sul server tramite client FTP Ho editato il file settings.inc.php contenuto nella cartella config in questo modo: __PS_BASE_URI__ ho messo '/' visto che il CMS si trova nella root del server _DB_SERVER_ ho messo l'ip del mio database _DB_USER_ ho messo lo user del mio database _DB_PASSWD_ ho messo la psw del mio database Tutto il resto non l'ho toccato! Mi aspettavo di trovarmi il negozio online con tutti gli edit grafici apportati al tema ecc ma invece la pagina rimane bianca Potete darmi una mano? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted July 3, 2012 Share Posted July 3, 2012 vedi che manca il nome del db Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 3, 2012 Author Share Posted July 3, 2012 Ciao grazie per la risposta! Purtroppo ho solo dimenticato di riportare quella modifica in questo post! (pardon) Nel file il nome del DB l'ho cambiato! Ora ho pure provato a cambiare directory creandone una nella Root chiamata shope spostando tutto li dentro (modificando anche la famosa variabile __PS_BASE_URI__ a valore '/shop/') ma nulla...se vado su: www.miosito.it/shop/ la pagina resta sempre bianca :/ (idem se punto alla cartella d'amministrazione per entrare nel b.o.) Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted July 3, 2012 Share Posted July 3, 2012 (edited) controlla i permessi delle cartelle sul tuo hosting ad ogni modo ti allego un l'impostazione della tua config <?php define('_DB_SERVER_', 'inserire indirizzo ip'); define('_DB_TYPE_', 'MySQL'); define('_DB_NAME_', 'nome db'); define('_DB_USER_', 'user del db'); define('_DB_PASSWD_'password del db'); define('_DB_PREFIX_', 'ps_'); define('_MYSQL_ENGINE_', 'InnoDB'); define('__PS_BASE_URI__', 'nome cartella o lasciare in bianco se il cms è nella root con uno slash /'); define('_PS_CACHING_SYSTEM_', 'MCached'); define('_PS_CACHE_ENABLED_', '0'); define('_MEDIA_SERVER_1_', ''); define('_MEDIA_SERVER_2_', ''); define('_MEDIA_SERVER_3_', ''); define('_THEME_NAME_', 'prestashop'); define('_COOKIE_KEY_', '04nxysw9ICqutO2gEnQpDn94mvLZDEys2GGkA0yMSgdRRf2G7ECUNcUN'); define('_RIJNDAEL_KEY_', 'sfSAW2z9X9myxhobonDx3Uyx0P920vzx'); define('_COOKIE_IV_', '0CDqsq8S'); define('_RIJNDAEL_IV_', 'J+mDjR6DIXdKpJUIFca9Vg=='); define('_PS_CREATION_DATE_', '2012-07-03'); define('_PS_VERSION_', '1.4.8.2'); ?> Edited July 3, 2012 by cyber (see edit history) 1 Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 3, 2012 Author Share Posted July 3, 2012 si si il file è ben editato! Per permessi cosa intendi? Cioè devo settare i CHMOD in qualche modo particolare su qualche cartella particolare? Grazie ancora Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted July 3, 2012 Share Posted July 3, 2012 dipende dal server cmq 755 lettura e scrittura Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 3, 2012 Author Share Posted July 3, 2012 ma su quali cartelle? su tutte? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted July 3, 2012 Share Posted July 3, 2012 si prova Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 3, 2012 Author Share Posted July 3, 2012 nulla non va son disperatooo Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted July 3, 2012 Share Posted July 3, 2012 ma hai caricato bene il db in phpmyadmin? Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 4, 2012 Author Share Posted July 4, 2012 Ecco questa è una bella domanda...allora io ho un servizio MySQL su A***a quindi non posso creare i db ma solo le tabelle nei 5 DB che mi hanno dato. Dal mio MySQL Workbench in locale ho creato il dump e ho tolto la riga che creava il db (così rimangono solo le tab e i dati) avendo (su un altro spazioweb) un tema di Prestashop già installato ho cambiato il puntamento al db inserendo il mio file editato (settings.inc.php) e anche se le immagini dei prodotti son diverse (ovvero le classiche della apple) il nome dei prodotti è quello del mio DB e soprattutto il sito si vede (anche se un po scomposto per via dei moduli editati nel tema) invece in questo caso non si vede proprio nulla...pagina bianca...se provo a visulaizzare il sorgente mi da NULLA :/ è molto molto strano.... Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 4, 2012 Author Share Posted July 4, 2012 Piccolo aggiornamento: Ho provato a ripetere la stessa identica procedura su un altro spazio web e il sito si vede benissimo.... A sto punto il problema credo sia quello... Può influire che il server era Windows e io ho fatto fare la conversione e ora mi da server Windows+Linux? Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted July 4, 2012 Share Posted July 4, 2012 se hai aruba prova a caricarlo su lnx.tuodominio.it Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted July 4, 2012 Share Posted July 4, 2012 Su A... , con spazio linux non ci sono problemi, con Spazio Win non ho esperienza. Ho visto su questo forum che qualcuno l'ha fatto modificando qualcosa, ma non ricordo quale è il post. Secondo me ti conviene convertire. Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 4, 2012 Author Share Posted July 4, 2012 Ma io ho già convertito! Forse ho trovato l'inghippo! Siccome convertendo mi rimangono attivi sia Win che Linux per accedere al lato linux (visto che su windows non funge) devo mettere ftplnx.miodominio.it invece che ftp.miodominio.it quando metto l'indiritto nel client FTP. Ora ho fatto così ed ho caricato tutto ma ancora nulla! Però ho scoperto che il dominio può puntare (ovviamente) a un solo server alla volta ed era settato su quello windows! Adesso dal pannello di controllo ho impostato il www con puntamento sul lato Linux ma credo la modifica non sia immediata ma credo che una volta fatta funzionerà tutto! Preghiamo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
cyber Posted July 4, 2012 Share Posted July 4, 2012 bene vediamo che succede ! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 5, 2012 Author Share Posted July 5, 2012 Salvooo! Era proprio quello! C'erano 2 spazi web (io pensavo convertissero e basta) e dovevo puntare il dominio su quello linux visto che io avevo ancora tutto settato su windows ed evidentemente Prestashop non ci gira benissimo! Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 5, 2012 Author Share Posted July 5, 2012 Problemino...non mi accetta il login in amministrazione.... xD Link to comment Share on other sites More sharing options...
assisassi Posted July 6, 2012 Share Posted July 6, 2012 (edited) ...recupera PW non funziona? Edited July 6, 2012 by assisassi (see edit history) Link to comment Share on other sites More sharing options...
Nortas Posted July 6, 2012 Author Share Posted July 6, 2012 Si son un pirla infatti ho fatto così! Chissà perchè non mi accettava la stessa che avevo in locale Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts