Jump to content

Recommended Posts

Ciao a tutti!!!

 

Ho un problema con l'installazione di PRESTASHOP

io ho spazio hosting linux su aruba, e database MySql cosi con il php sono a posto!!

ho caricato i file su ftp

ma quando vado a digitare: url/install/

mi esce immediatamente

 

500 internal server error

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

 

Ho controllato e il percorso cartelle è perfetto!!

Non riesco davvero a capire come mai non riesco a procedere con l'installazione di prestashop!! :angry:

 

Qualcuno sa darmi una mano o un consiglio?!?... :rolleyes:

 

grazie..

ciaoooo

Link to comment
Share on other sites

hai provato con www.tuosito/prestashop/install questo se in ftp hai caricato anche la cartella prestashop contenente le cartelle per caricare prestashop intendo se hai caricato in ftp penso in www/prestashop/e tutte le cartelle da admin/install/img/theme ecc segui www.tuosito/prestashop/install se hai caricato direttamente le cartelle www.tuosito/install dovrebbe funzionare

 

ciao

Link to comment
Share on other sites

ciao ANDRENALINE,

se digito solo l'url del sito si apre la pagina "sito in costruzione"

 

ciao LEO.1974,

i file della cartella Prestashop gli ho messi direttamente nella cartella principale del sito.. ;)

 

La cosa assurda è che non mi funziona nessun file php al di fuori di quello gia esistente "index.php" che è il file passatomi dal servizio Hosting di aruba insieme alla cartella principale...

 

Ho provato anche a creare un file testphp.php con all'interno: <?php phpinfo() ; ?>

ma mi esce sempre:

 

500 internal server error

 

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

Please contact the server administrator at [email protected] to inform them of the time this error occurred, and the actions you performed just before this error.

More information about this error may be available in the server error log.

 

Sembra quasi che il server abbia problemi con PHP ma allo stesso tempo la sua index.php funziona!!

...uff Che Palle!! :angry:

Link to comment
Share on other sites

Ciao ragazzi è un problema di permessi,

con aruba tutti i file e le cartelle di:

-config

-tools

-img

-mails

-themese

-translation

i permessi devono esssere a 777

 

il resto tutto a 755

altrimenti non funziona (almeno io ho risolto così)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 years later...

Salve ragazzi, io ho lo stesso problema dopo aver aggiornato un modulo: watermark

 

Tutto il sito sia da lato amministratore che da lato cliente non funziona più con il solo messaggio:

Internal Server Error

The server encountered an internal error or misconfiguration and was unable to complete your request.

ecc ecc ecc

 

 

 

Ho provato a cancellare la cartella (filigrana) tramite FTP, ma nulla.

Tramite BO, non posso accedere, in quanto il sito non esiste più...

come si risolve?

 

grazie a tutti in anticipo!

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...