Jump to content

Disabilitare numerazione fattura (Scrivere il nr. Fattura a penna)


Nicola D'Angelo

Recommended Posts

ciao, volevo chiedere una cosa un po forse anormale. Poichè la ragione sociale che utilizzo per il mio negozio on line viene usata per fatturare anche altre cose,quindi il sito segue la sua numerazione in automatica progressione, ma io con il mio programma(blocchetto di fatture prestampate) ne seguo un altra, volevo sapere se era possibile cancellare la numerazione. il sito una volta che genera la fattura anziche darle il numero 00001-00002-00003-00004 ecc. ecc mi deve dare solo uno spazio bianco cosi da numerarle io a penna. girando sul forum ho trovato solamente discussioni che parlano di disabilitare la fatturazione, ma io la fattura voglio che venga generata ad ogni ordine,solo con la scritta FATTURA N°: ed io scrivo il numero. mi sapreste indicare che posizione di codice ed in che file modificare? potrei anche adottare una semplicissima come far uscire il numero fattura bianco, cosi che non si vede a video e nella stmapa. Grazie.

Link to comment
Share on other sites

  • 4 months later...

Ciao, non ho mai provato ma vedo 2 soluzioni:

- Commentare l'istruzione in cui scrive il numero di fattura nel db (sconsigliabile in quanto si modificherebbe il core).

- Modificare il template della fattura pdf di modo che non inserisca il numero di fattura. Avresti su web uno storico corretto e sul cartaceo puoi apporci ciò che vuoi.

Che versione di PS stai usando?

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...