Jump to content

Hosting istruzioni per le reclute


cyber

Recommended Posts

Questo post va per le persone che non sanno come acquistare un hosting, fonte esperienza personale.

 

Premessa scrivo questo articolo perchè una certa società mi ha arrecato un danno serio costringendomi a migrare al .com creando disagio per i nostri clienti, motivazione non offriva un servizio adeguato per la nostra azienda.

 

Detto questo....

 

Non acquistate mai un hosting con il nome insieme, esempio:

 

 

www.tuonome.it affiancato con l'hosting che l'ha proposto.

 

In rete esistono registrar addetti alla registrazione dei soli nomi domini, acquistate prima il dominio e poi occupatevi dell'hosting. Dominio = www.tuonome.it, Hosting = Spazio web

 

Non tutte le aziende hosting offrono solo spazio internet senza dominio, molte aziende scelgono di acquisire il cliente mediante il dominio in questo modo il cliente, non sapendo come uscirne se non si trova bene e costretto a chiedere all'hosting il codice di migrazione, l'hosting può allungare i tempi di tale pratica recando disagi per i clienti e per l'admin del sito, fonte esperienza personale. Il nostro precedente hosting, voleva che chiudessimo prima il loro contratto con una cospiqua somma, pena non ci avrebbero dato i codici di migrazione, a seguito di una denuncia all'autorità competente siamo riusciti ad avere di nuovo il nostro dominio.

 

Quindi per concludere, non siate dipendenti dall'hosting, l'hosting non può rifiutarsi di darvi i codici di migrazione, ogni trasgressione comunicatela all'autorità competente :)

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

Ciao cyber, ho letto anche l'atro post dove fai il nome del provider incriminato e sono rimasto stupito perchè ne avevo sentito parlare bene e anche dopo averli contattati si sono dimostrati cordiali e disponibili. Non li ho hoscelti per esigenze tecniche.

Comunque condivido la tua scelta di denuciare, anche pubblicamente questi signori.

 

Quello che non condivido è la tua indicazione categorica di non acquistare mai hosting e dominio dallo stesso provider.

 

Non tutti i provider sono disonesti, anzi la maggior parte sono corretti... forse un po' incompetenti, improvvisati, ma corretti.

 

Anche perchè se oltre a denunciarli alla polizia postale, apri anche un contenzioso presso l'authority che gestisce il nic, rischiano seriamente di vedersi revocata la concessione.

Se poi il nome del dominio coincide con il nome aziendale, puoi anche richiedere un risarcimento danni e, non c'è giudice o avvocato che può negartelo.

 

I mio attuale provider no consente l'aquisto di hosting senza un dominio (non ufficialmente) però sono persone serissime e disponibilissime, l'assistenza è eccellente e con un ecommerce questo è fondamentale.

 

Quindi non direi che bisogna per forza acquistare dominio e hosting separatamente.

Però capisco e rispetto la tua opinione, con quello che hai passato è più che comprensibile.

 

Un saluto , ciao, E.

Link to comment
Share on other sites

si infatti ho avuto un danno non indifferente ora il dominio .it per fortuna e tornato al legittimo proprietario ma ho perso un po di indicizzazione su google perchè son passato al .com pazienza aspetteremo di nuovo :(, non intendevo dire che tutti sono uguali , e chiaro che ce gente giusta e onesta :) ma io non mi son trovato per niente bene con loro ma ora sto benissimo con il mio attuale hosting grazie a dio un saluto a tutti ciao :)

Link to comment
Share on other sites

  • 1 month later...

ciao cyber, il tuo attuale è hosting2000? sono andato a vedere e il servizio che offrono mi sembra ottimo (qualità prezzo) e danno anche 1000 caselle pop3 (non alias). Ci sono altre referenze su di loro? Stavo scegliendo prestashopping e sono piuttosto indeciso. Non è per il prezzo ovviamente perchè per un servizio professionale non è quella differenza che conta, piuttosto non vorreispendere di più e poi trovarmi con un'assistenza non allìaltezza e performance non adeguate.

Link to comment
Share on other sites

usa hosting2000 e digli che ti mando io , per quel prezzo valuta tu la mia velocità e in più ti da 20 giga

che vuoi di più :) io sto da dio

 

a me lo ha consigliato un amico qui sul forum espertissimo di presta , quello che posso dirti e di fidarti di me , non avrebbe senso consigliarti male , dopotutto ci sono anche io sopra contattali e digli che ti ho consigliato io :P

Edited by cyber (see edit history)
Link to comment
Share on other sites

Si, HOSTING2000 è ottimo, la persona che gestisce è davvero gentile e disponibile e varrebbe la pena anche solo per questo appoggiarsi a questo fornitore (oltre che per la qualità dei servizi). Però ho paura che per me ci siano problemi di connettività perchè sono sotto una rete protetta da proxy. Se quindi non avete questo genere di problemi confermo le impressioni positive di cyber e ve lo consiglio.

Però personalmente sono costretto a guardarmi ancora intorno e dunque sto vedendo PRESTASHOPPING ma anche SERVER MAC http://www.servermac.net/web/it/11-prestashop-l-e-commerce e SHELLRENT http://www.shellrent.com/web-hosting-prestashop/.

Avete referenze su questi fornitori? Avete altri consigli o segnalazioni? Grazie

Link to comment
Share on other sites

prestashopping è un eccellente hosting, ma offre massimo credo 5 giga ad alte prestazioni(100mbit), hosting 2000 offre ben 20 giga a 10mbit al secondo garantiti se non ti fidi prova il mio sito e vedi come viaggi

Link to comment
Share on other sites

mi spiace per i problemi avuti ma...

per quanto riguarda i codici di migrazione da almeno un paio di anni i provider sono obbligati a rilasciare il codice auth-code al momento dell'attivazione, se cosi' non fanno potete rivolgervi direttamente al NIC, sono obbligati a farlo.

 

tra i provider "decenti" in molti ti vendono separatamente l'hosting dalla rgistrazione di un nome, infatti in molti provider ti vendono l'hosting e ti comunicano che su quell'hosting puoi poggiarci 5-10-50 domini.

 

ma andiamo al problema che hai avuto:

 

l'errore e la scorrettezza che compiono alcuni provider a mio avviso "delinquenti" e' quello di concederti dilazioni di pagamento, pagamenti differiti anche mensili ecc. e questo li autorizza a "bloccarti" i domini ed i servizi fino al totale pagamento di tutto.

 

il mio provider, pur concedendomi dilazioni su alcune cose, sulle cifre di registrazione dominio e hosting PRETENDE il pagamento anticipato, proprio per evitare blocchi e disservizi...

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...