Jump to content

Problemi modulo ricerca con tema PrestaSweet


imame

Recommended Posts

Buonasera a tutti installando nel mio shop il tema PrestaSweet 1.2 ho notato che come anche nell'esempio dello stesso sito da cui ho scaricato il tema il modulo della ricerca si posiziona al di sotto di quello delle lingue ho provato a spostarlo con "Posizione" all'interno del backoffice ma i risultati non sono stati positivi come posso fare a metterlo sopra i pulsanti di accesso come in tutti gli altri moduli? grazie e buona serata a tutti.

http://www.prestathemes.com/demoshop6/

Link to comment
Share on other sites

Ciao

global.css (riga 782) circa

#header #search_block_top 
background:#E5E6E7 url(../img/block_search_bg.jpg) no-repeat scroll right top;
float:left;
height:28px;
width:330px;



sostituisci in float: right invece che left

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie mille per la risposta ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito a sistemare la ricerca solo che adesso ho un medesimo problema con il modulo Blocco Links permanenti v0.1 che come si vede va a posizionarsi al di sotto della lingua c'è modo di sistemare anche questo? grazie ancora buona serata a tutti

Link to comment
Share on other sites

Ciao grazie mille per la risposta ho seguito il tuo consiglio e sono riuscito a sistemare la ricerca solo che adesso ho un medesimo problema con il modulo Blocco Links permanenti v0.1 che come si vede va a posizionarsi al di sotto della lingua c'è modo di sistemare anche questo? grazie ancora buona serata a tutti


per farlo spostare dovresti agire sempre su global.css (riga 756) circa

#header_links li 
float:left;
width:66px; 




il valore width: portalo da 66px a 62px e ti va sopra.

Ciao

Link to comment
Share on other sites

Domanda che versdione usi per il tuo sito ? 1.1

mi sembra che prestasweet come tutto prestathemes sia fermo e non ha un template per la 1.1 ma sono tutti per la 1.0

SPero non abbia utilizzato questo altrimenti hai dei problemi e non pochi ci stà una bella differenza

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Allora un po di chiarezza

Il template è sopecifico per ogni versione essendo cambiate molte cose dalla 1.0 alla 1.1 ti ritrovi con porzioni di template in meno ( esempio scenes tanto per citarne 1 )

Seconda cosa ti manca tutta la sezone CF e PIVA e l' accettazione della privacy

Che sia funzionante non capisco come dite che tutto funziona esistono dei siti dove trovate temi per la 1.1 free


Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Premetto che anche se faccio il programmatore di lavoro mi sono addentrato da poco più di un mese nel mondo di prestashop e tutto ciò che gli gira intorno quindi non mi sento in grado di insegnare niente a nessuno perchè c'è gente molto più ferrata di me nel campo e accetto i consigli di tutti... a me sembra che questo template apparte qualche aggiustamento non è che sia così malvagio o non funzionale, da quanto ho visto i campi cf e piva ci sono come anche l'accettazione della privacy quindi non capisco a cosa ti riferisci anche perchè la modifica alla fine si tratta di sovrascrivere qualche immagine e cambiare valori al css quindi non capisco cosa ci sia di così differente da quello standard che ha la 1.1, se qualcuno fosse in grado di farlo e avrebbe il piacere di aiutarmi è possibile mantenere lo stesso effetto del prestasweet andando solo a modifica quello di default di prestashop? grazie a tutti e ringrazio per ogni vostra risposta

Link to comment
Share on other sites

Allora io per template intendo la cartella completa che se vado in THEME/ trovo quella di defoult "PRESTASHOP" ( sono 60 file circa )

ora la 1.0 non aveva molte funzini implementate vedi le pagine del CMS prima erano delle pagine singole esempio delivery.php adesso sono state eliminate ( lavoravano con la semplice traduzione ) ora eliminate queste hanno inserito una pagina sola chiamata CMS.php che estrae le pagine dal DB ( adesso abbiamo per la gestione l' editor in BO tinymce )
abbiamo aggiunto scenes che nella 1.0 non esisteva quindi ti mancherà quella porzione di codice ( magari tu non la usi )
poi ci sono altre piccole parti tipo commenti aggiunti nella 1.1 e molte piccole cose che magari non si vedono ma purtroppo sono cambiate oggi analizzavo il template della 1.1 e quello della nuova alpha 1.2 ci sono nel theme 15 file modificati

Non voglio andare contro nessuno ma voglio dire per mia esperienza di non installare un template che poi alla fine manca di qualche piccola parte


Il tema si adatta perfettamente al tuo sito come colori e grafica intendo ( OTTIMA SCELTA )


Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

Grazie per le info, nel mio caso ho semplicemente sostituito la cartella img e css quindi non ci dovrebbero essere i problemi di cui tu parli perchè si tratta semplicemente di aver sovrascritto i file sbaglio?

Link to comment
Share on other sites

Allora le cose cambiano hai usato il csse le immagini questo non è il tema completo (io pensavo avessi cambiato la cartella completa )

Per confrontare il css io uso diffmerge lo trovi nella cassetta attrezzi di vinoalvino ( qui sul forum )

ti evidenzia le classi che mancano magari ne manca qualcuna e le aggiungi

Per il resto posso dirti che come colori è azzeccato

Ciao ;-)

Link to comment
Share on other sites

una funzione analoga con tortoise x fare i merge


Se è qualcosa di utile per tutti aggiungila nella cassetta degli attrezzi

grazie mille per il tempo che ti ho fatto perdere


Non è mai tempo perso ma un post simile può aiutare tutte le persone che lo leggono

Ciao ;-)
Link to comment
Share on other sites

  • 2 months later...

Io sto usando il tema prestasweet scaricato da prestatheme e mi sembra che sia compatibile con la versione 1.1 infatti per il modulo ricerca sono riuscito dal BO a legare il modulo con la colonna di sinistra e spostandolo riesco a mettere il cerca sopra i pulsanti di accesso. Io però ho tolto il modulo del login e ho messo il blocco myaccount 1.4 che trovi qui sul forum nella colonna di destra così ora in top ho solo il logo del negozio grande ricalcato dal logo originale del tema.

Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
×
×
  • Create New...